Le novità Kodak rendono le immagini e i video più immediati e semplici da condividere

Eastman Kodak Company ha lanciato oggi una serie di nuovi prodotti che offrono risultati sorprendenti ed estrema facilità nella cattura e condivisione di foto e video.

Le novità includono la Videocamera Digitale KODAK Zi8 e ulteriori aggiunte alle ormai celebri serie di fotocamere e cornici digitali Kodak.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I consumatori danno grande valore alle proprie immagini e ai propri video come strumenti per rafforzare e migliorare le proprie relazioni e si sono affidati a Kodak per rendere ogni esperienza parte della loro vita quotidiana e viceversa,”  ha affermato Phil Scott, Worldwide Director of Marketing, Digital Capture & Devices and Vice President, Consumer Digital Group. “Questi nuovi Prodotti KODAK offrono semplicità d’uso e qualità senza precedenti e consentono ai consumatori di gestire e condividere i propri momenti migliori in tanti modi divertenti e accattivanti.”

Videocamera Digitale KODAK Zi8

Una sconvolgente nuova entrata nella conosciuta linea di Videocamere Digitali, la Videocamera Digitali KODAK Zi8 si presenta con un design elegante, cattura video di alta qualità a 1080p full HD ed incorpora uno stabilizzatore digitale d’immagine.

“Sempre più consumatori si godono la semplicità di catturare video divertenti e spontanei e di condividerli con gli amici e la famiglia, sullo schermo HD di casa o attraverso i social network,” ha dichiarato Scott. “Attraverso la nuova Videocamera Digitale KODA Zi8, i consumatori possono catturare qualsiasi istante in alta definizione e, quindi, condividerlo semplicemente e velocemente.”

La sottile ed elegante Videocamera Digitale KODAK Zi8 è progettata per venire incontro a questi bisogni con una gamma di caratteristiche avanzate che includono:

• Registrazione in full HD a 1080p ovunque tu vada;
• Stabilizzatore digitale d’immagine che produce video più definiti e meno sfocature;
• Luminoso LCD da 2.5 pollici;
• Porta USB estraibile per upload, condivisione e alimentazione veloci;
• Foto HD da 5 MP in formato 16:9;
• Semplice caricamento su Facebook e YouTube;
• Disponibile nei colori acqua, rosso amaranto e nero da Settembre 2009, al prezzo consigliato di 179 Euro.

Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE Z950

Questa novità assoluta nella linea di fotocamere Kodak della Serie Z offre un controllo eccezionale e la tecnologia Kodak Smart Capture – Scatto Intelligente – per produrre immagini di alta qualità sempre.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni

La Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE Z950 offre uno zoom ottico stabilizzato 10X SCHNEIDER-KREUZNACH VARIOGON, consentendo la massima versatilità ai fotografi appassionati per gestire in modo semplice gli scatti sia lontani sia vicini. Include anche l’innovativa funzionalità Smart Capture, che regola automaticamente focus, flash ed esposizione, per foto grandiose e senza inconvenienti in tutte le situazioni.

“La combinazione di queste caratteristiche con l’aggiunta di un sensore da 12 MP rendono la Z950 una fotocamera digitale compatta veramente eccezionale, con una qualità delle immagini sensazionale e semplicità d’uso ad un prezzo accessibile,” ha affermato Scott.

Le caratteristiche della nuova Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE Z950 includono:
• Sensore da 12 MP (per stampe fino a 30 x 40 pollici);
• Zoom ottico stabilizzato 10X SCHNEIDER-KREUZNACH VARIOGON;
• L’innovativa funzione Kodak Smart Capture, che identifica automaticamente la scena e regola le impostazioni della fotocamera per foto perfette praticamente in qualsiasi ambiente;
• Cattura immagini in movimento senza ritardo e con alta velocità di scatto (<0.3 secondi);
• Disponibile da Settembre 2009 al prezzo consigliato di 279 Euro.

Cornice Digitale KODAK EASYSHARE S730

Questa nuova ed entusiasmante cornice digitale integra una batteria ricaricabile che permette ai consumatori di staccarla dalla spina e spostarla dallo scaffale o dal tavolo per condividere momenti ed immagini con i propri cari e amici. La cornice inoltre offre la nuova funzione Picture Finder, che permette di ritrovare velocemente e semplicemente immagini e video dei propri momenti speciali.

“Picture Finder consente di rivivere momenti che in alcuni casi possono essere stati dimenticati,” ha spiegato Scott. “Quando gli utenti sono attratti da una particolare foto nella modalità collage, essi possono selezionarla e la cornice automaticamente ricerca e mostra tutte le altre foto che hanno la stessa data di quella selezionata.”

Tra le caratteristiche della Cornice Digitale KODAK EASYSHARE S730 ricordiamo:
• Batteria ricaricabile con durata di un’ora;
• Multimediale per immagini, musica e video
• Memorizza fino a 8.000 immagini grazie ad 1 GB di memoria;
• Immagini dettagliate e vivide attraverso la tecnologia proprietaria KODAK Color Science;
• Design eco-compatibile che include un adattatore certificato ENERGY STAR, pannello senza mercurio e impostazioni di accensione e spegnimento regolabili per controllare il consumo elettrico;
• Area Comandi a sfioramento Quick Touch Border aggiornata, con controlli sensibili al tatto che consentono un accesso semplice ai comandi sulla parte frontale della cornice, la quale integra un sensore di prossimità che illumina i controlli quando una mano si avvicina alla cornice;
• Modalità Collage dinamico, Orologio e Calendario
• Disponibile da luglio 2009 al prezzo consigliato di 149 Euro.

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA

Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE M381

Novità per la popolare Serie M di Kodak, la Fotocamera Digitale KODAK EASYSHARE M381 offre uno stile elegante, zoom ottico 5X e un’avanzata gamma di caratteristiche che includono:

• Sensore da 12 MP per stampe fino a 30×40 pollici;
• Luminoso e brillante LCD da 3 pollici;
• Sensazionali foto in HD;
• Semplice caricamento su Facebook, YouTube o Kodak Gallery;
• Face detection che riconosce fino a cinque volti e automaticamente regola le impostazioni;
• Tecnologia di riduzione della sfocatura che riduce l’effetto sfocato provocato dalle vibrazioni della mano;
• Disponibile da settembre 2009 al prezzo consigliato di 179 Euro, nei colori Black Olive, Blue, Red scuro.

Cornice Digitale KODAK EASYSHARE D830

La nuova Serie Décor di Cornici Digitali KODAK EASYSHARE consente ai consumatori di godere e condividere immagini digitali dai colori vividi scegliendo tra centinaia di passepartout differenti presenti sul mercato.

“Per ogni tipo di home décor e stile, esiste una cornice che migliora ed esprime le potenzialità dell’ambiente,” ha affermato Scott. “Le nostre nuove cornici della Serie Décor sono personalizzabili praticamente con ogni cornice tradizionale delle dimensioni specifiche , consentendo di condividere immagini e ricordi in modi che si abbinano perfettamente allo stile e al proprio arredamento domestico – anche quando questo cambia.”

La nuova serie è disponibile in due formati:

• Il modello D830, che dispone di un pannello da 8 pollici, che può essere abbinato con cornici tradizionali da 8×10 pollici (20 x25 cm);
• Il modello D1030, disponibile prima in Europa e poi nel resto del mondo, che prevede un display digitale da 10 pollici, che è abbinabile con le cornici tradizionali da 10×13 pollici (25 x 33 cm).

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay

Le caratteristiche delle Cornici Digitali KODAK EASYSHARE Serie Décor includono:

• Design che consente l’intercambiabilità dei passepartout;
• Straordinaria qualità delle immagini su un display digitale che applica la tecnologia proprietaria KODAK Color Science, per dettagli accurati e colori vibranti;
• Design eco-compatibile che include un adattatore certificato ENERGY STAR, pannello senza mercurio e impostazioni di accensione e spegnimento regolabili per controllare il consumo elettrico;
• Memoria interna da 512 MB che può memorizzare fino a 4.000 immagini;
• L’area Comandi a sfioramento Quick Touch Border che consente di scorrere le foto, modificare le immagini e molto altro ancora, proprio sulla cornice;
• Operatività plug-and-play – inserisci una memory card o una penna USB contenente immagini digitali e queste vengono riprodotte automaticamente;
• Modalità collage dinamico che mostra più immagini allo stesso tempo, Orologio e Calendario

Le nuove Cornici Digitali KODAK EASYSHARE D830 Serie Décor saranno disponibili da settembre 2009 al prezzo consigliato di 129 Euro.

Le Cornici Digitali KODAK EASYSHARE D1030, che debutteranno in Europa, saranno disponibili da settembre 2009 al prezzo consigliato di 169 Euro.

Kodak ha lanciato anche una famiglia di nuove soluzioni portatili di caricatori, che permettono un caricamento veloce e conveniente di diverse periferiche, il KODAK Solar Charger KS100-C+2 a energia solare, che accumula tanta energia da caricare un cellulare per una volta e mezza, o tanto da ascoltare musica su di un lettore mp3 per 33 ore, o per scattare 200 foto con una fotocamera digitale (i risultati variano a seconda del tipo di periferica).

Il KODAK Solar Charger KS100-C+2 sarà disponibile da settembre 2009 al prezzo consigliato di 34,95 Euro.