L’energia solare è a Pechino

L’International Photovoltaic Solar Energy Conference and Exhibition 2009 (IPVSEE 2009), il salone internazionale dell’ energia solare e fotovoltaica, aprirà le porte dal 18 al 20 novembre 2009 al World Trade Center di Pechino, in Cina.

I professionisti, le autorità governative, le ONG del settore fotovoltaico (PV) e dell’industria solare del mondo intero si ritroveranno in occasione di questo evento di qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’IPVSEE 2009 è il salone più importante del fotovoltaico organizzato dalla Cina Renewable Energy Society (CRES) e dall’ Euro-China Solar Promotion Association (ECSPA).

Ha ricevuto sostegni importanti da parte di New Energy Department of National Energy Administration (NEA), Department of High and New Technology Development and Industrialization of MOST P.R.C. e del Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane.

Rispetto alla sua economia, la Cina é il paese più dinamico, dotato del maggiore potenziale di sviluppo del PV nel mondo. L’investimento totale nel campo delle nuove tecnologie si avvicinerà ai 3 000 miliardi di Yuan (circa 440 miliardi di dollari) nei 10 prossimi anni e si concentrerà essenzialmente sull’ energia solare e il PV.

Inoltre, Il Golden Sun Demonstration Program costituisce un’importante politica di sostegno finanziario, grazie al MOF, NEA e al MOST P.R.C, sostenendo dei progetti di capacità totale di più di 500 MW.

Il Golden Sun PV Industry Summit 2009, che ha luogo parallelamente all’IPVSEE il 18 e il 19 novembre 2009 al Cina World Hotel, riunirà molti professionisti ed esperti del settore.

Il « Mayors of PV Demonstration cities Forum » (Il forum per i sindaci per la presentazione del PV cittadino) e il « Prospect of Large-scale PV Power Plant in Desert Area » (il futuro delle fattorie solari a grande scala nelle zone desertiche) attireranno politici, industriali ed esperti del mondo intero.

Leggi anche:  Cognex, innovazioni nel mondo della visione artificiale per una produzione sempre più veloce

Temi della conferenza :

Politica e mercato del PV in Cina

Le tecnologie avanzate dell’industria PV

Le prospettive delle fattorie solari a grande scala nei luoghi desertici

La strategia marketing internazionale del PV

La strategia finanziaria e d’investimento in Cina

Tecniche di test e standardizzazione

L’IPVSEE 2009, le cui dimensioni espositive oltrepassano i 20 000 m², è la piattaforma privilegiata delle imprese che vogliono promuovere i loro brand e trovare nuovi partner commerciali.

Fino ad oggi le 10 società cinesi più grandi, come Suntech-Power, Tianwei Solar Films e Sungrow Power hanno previsto di partecipare all’evento. L’India e l’Italia hanno già prenotato i loro padiglioni.

Grazie alla sensibilizzazione del grande pubblico sulla protezione dell’ambiente, altri due eventi di qualità attireranno milioni di visitatori: “ The 30 Years Review of China New Energy Pictures Show” e “The Popular Science Showcasing on Photovoltaic Power Generation”.

Ulteriori informazioni sull’evento e sul programma sono disponibili al link: www.ipvsee.com.