LG Sm@rt: il cellulare per la generazione che guarda avanti

È la tastiera QWERTY il punto di forza del nuovo LG Sm@rt, il cellulare perfetto per chi ama conversare via SMS, email e social network.

Studiato per offrire ai digital native le funzionalità più amate, LG Sm@rt è dotato di un ampio display da 2,4”, radio FM, lettore MP3 e memoria espandibile fino a 4GB per portare sempre con sé la propria musica preferita e ascoltarla in tutta libertà, grazie anche all’equalizzatore integrato e al jack da 3.5 mm – lo standard più diffuso per le cuffie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo LG Sm@rt ha Facebook preinstallato per permettere agli utenti di restare sempre in contatto con la propria rete di amici e tenerli costantemente aggiornati sulle ultime novità.

L’applicazione infatti prevede varie schermate come ad esempio “News”, che offre una panoramica di tutto il proprio network, “Wall” per accedere direttamente alla propria pagina personale, “Mail”, per scambiare messaggi privati con i propri amici.

Queste funzioni sono rese possibili dalla collaborazione con l’azienda italiana OpenTech Eng che ha realizzato l’applicazione, ottimizzandola per i telefoni LG.

Grazie alla tastiera estesa QWERTY scrivere è facile e veloce come sul PC, e comunicare con gli amici diventa ancora più immediato.

Del resto LG Sm@rt non ha nulla da invidiare a un PC neanche per quanto riguarda la posta elettronica: il supporto del protocollo POP3 permette di installare il proprio account o di crearne uno nuovo in modo semplice, confermando questo telefono come il cellulare ideale per i più giovani.

“Essere sempre in contatto con gli amici, ascoltare musica, navigare in Rete per postare le proprie foto, creare album personali, condividere e commentare i propri video: sono queste le cose che i giovani amano fare. LG ha pensato proprio a loro, studiando un telefono con funzionalità simili a un comune PC o a uno smartphone ma ad un prezzo accessibile.

Leggi anche:  OVHcloud inaugura il computer quantistico e annuncia un nuovo programma formativo per supportare l'ecosistema quantistico europeo

Caratteristiche come la tastiera completa, l’accesso alla posta elettronica e ai social network – tipiche di terminali come gli smartphone destinati principalmente al mondo professionale, sono oggi fruibili anche dai giovanissimi grazie al nuovo LG Sm@rt” –  ha commentato Michelangelo Tursi, Direttore Telecom Group di LG Italia.

LG ha curato con attenzione anche il design di questo cellulare che rispecchia lo stile e i colori amati dalle nuove generazioni.

A completare le funzionalità offerte dall’innovativo telefono: fotocamera da 2 Mp con zoom 2x che permette anche la registrazione di video, cavo e porta USB 2.0, memoria microSD da 2GB inclusa nella confezione, e funzione Bluetooth streaming, per inviare un video via bluetooth a un altro cellulare.