L’intera linea di prodotti Fujitsu è già pronta per Windows 7

Fujitsu annuncia che un’ampia gamma di prodotti desktop, notebook e thin client è pronta per utilizzare Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft Corp.

In particolare, i nuovi modelli LIFEBOOK di Fujitsu garantiscono una migliore esperienza utente grazie a Windows 7 e alla tecnologia Windows Touch. Inoltre, per semplificare il passaggio delle aziende verso Windows 7, Fujitsu ha previsto un’opzione di upgrade denominata "TwinLoad".

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I tablet PC Fujitsu LIFEBOOK T4310, LIFEBOOK T4410 e LIFEBOOK T5010 supportano le funzioni multi-touch di Windows 7. La tecnologia Dual-Digitizer integrata in questi dispositivi permette di inserire i dati in maniera intuitiva, distinguendo automaticamente i casi in cui l’utente utilizza le proprie dita piuttosto che la penna multifunzione brevettata da Fujitsu, e agendo quindi in modalità active digitizer o touch screen.

La tecnologia Windows Touch riconosce il tocco contemporaneo di due punti per un’esperienza utente veloce e reattiva.

Fujitsu ha esteso la propria innovativa opzione TwinLoad con Windows 7 per consentire ai clienti di acquistare oggi stesso il nuovo hardware e decidere in un secondo tempo quando passare al nuovo sistema operativo, nel momento in cui Windows 7 sarà diffuso all’interno della propria azienda.

TwinLoad permette agli utenti di effettuare l’upgrade e/o il downgrade del software in qualunque momento, per passare da Windows 7 a Windows XP e ritornare successivamente a Windows 7.

Fujitsu fornisce un DVD TwinLoad con le immagini software complete (sistema operativo, software supplementare e driver) per rendere l’installazione trasparente e automatica. Questa opzione è disponibile per tutti i notebook e per alcuni desktop.

Rajat Kakar, Vice President Clients Group di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: "Il sistema operativo Windows 7 rappresenta un grande passo avanti in termini di mobility ed esperienza utente.

Leggi anche:  Huawei starebbe costruendo una rete di chip autosufficiente

Dato che gli utenti e la forza lavoro diventano sempre più mobili, le funzioni touch screen dei tablet PC assumono maggiore importanza. Siamo convinti che Windows 7 ci permetta di offrire un’esperienza veloce e precisa nell’utilizzo del touch screen".

Tutti i PC e notebook Fujitsu acquistati tra il 26 giugno 2009 e il 31 gennaio 2010 partecipano al programma di upgrade Windows 7. Coloro che acquisteranno nuove macchine durante questo periodo di tempo potranno passare a Windows 7 gratuitamente.

Fujitsu presenterà i propri prodotti predisposti per Windows 7 – inclusi i dispositivi della linea LIFEBOOK – in occasione della manifestazione Microsoft Tech Ed Europe che si terrà a Berlino dal 9 al 13 novembre 2009.