Loewe ridefinisce l’Home Entertainment con Reference

La perfezione assoluta. Questo è ciò che ha ispirato gli esperti di Phoenix Design di Stoccarda nel progettare il nuovissimo sistema Reference di Loewe.

Due i principi ispiratori: “Form follows function”, ovvero il design non può prescindere dalla resa dell’immagine televisiva e la preziosità dei materiali che devono sottolineare l’esclusività di questo TV stand alone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ecco che allora la scelta cade su cristallo e alluminio, ideali per il design minimale Loewe. Ben presto i designer realizzano di dover progettare un intero sistema di Home Entertainment che dia il massimo dell’esperienza sensoriale.

Ecco quindi la realizzazione di Reference Mediacenter, chiave di violino dell’intera orchestra, Reference Sound Speaker e il direttore di tutto: il telecomando Assist Media . Reference subisce un’ulteriore trasformazione: sparisce il massiccio supporto presente nelle prime bozze ed il TV viene ripresentato su un elegante Floor Stand in alluminio che lo rende quasi sospeso nell’aria, un’impressione accentuata dai soli 6 cm di profondità del pannello.

Non è una sorpresa che Loewe Reference vinca il premio IFA Preview Award Miglior design 2009, conferito da oltre 250 giornalisti al nuovissimo sistema di Home Entertainment, presentato ufficialmente all’IFA di Berlino 2009.

Il miracolo dello spazio: Loewe Reference 52 Full-HD+ 200

La verità è che il flat TV Reference 52-FullHD + 200 supera ogni aspettativa. All’imponente diagonale da 52 pollici (131 cm) si contrappone la profondità di soli 60 mm. Il meglio, però, è invisibile, nascosto nel pannello.

Reference offre il massimo delle immagini ad alta risoluzione Full–HD (1920 x 1080) che risultano particolarmente fluide grazie alla tecnologia a 200 Hz e alla riproduzione dei film con qualità 24p.

Leggi anche:  KONE Italy & Iberica protagonista della Global Elevator Exhibition con soluzioni all'avanguardia e sostenibili

L’alloggiamento sottile integra anche il ricevitore HDTV e un hard disk DR+ con la straordinaria capacità da 500 GB per registrare e riprodurre in differita le trasmissioni TV anche in qualità HDTV.

Non solo, Loewe Reference è dotato di Mediaplayer integrato, per accedere in tutta comodità ai contenuti multimediali della rete domestica (foto, musica e video), nonché alle oltre 8.000 stazioni internet radio. Per ottenere il massimo delle prestazioni Reference deve essere abbinato a Loewe Reference Mediacenter che trasforma il TV in un’esperienza sensoriale assolutamente indimenticabile.

La chiave di violino: Loewe Reference Mediacenter con funzione Multiroom Reference Mediacenter è l’interfaccia centrale che contiene un lettore per CD e DVD (invisibile di fronte), un sintonizzatore stereo FM RDS, un ingresso audio analogico, un’interfaccia iPod/iPhone, due porte per dispositivi di archiviazione di massa USB e un collegamento LAN/WLAN per l’accesso rapido a memorie di rete, a musica e a programmi radiofonici da Internet.

Reference Mediacenter gestisce tutte le sorgenti audio e grazie a ricevitori multiroom permette la diffusione simultanea e personalizzata di diverse brani musicali negli ambienti della casa. Anche il look conferma che Loewe Reference Mediacenter è come il podio di un maestro di orchestra a cui si ispira nel design.

La grande orchestra: Loewe Reference Sound

Gli altoparlanti Loewe Reference Sound si adattano perfettamente allo stile di Reference 52 e del Reference Mediacenter. I sottilissimi altoparlanti elettrostatici producono un suono corposo.

Per la prima volta vengono proposti altoparlanti ultrapiatti abbinabili ai flat TV Loewe senza concessioni nella resa acustica. Tutti gli altoparlanti su supporto indipendente Loewe Reference Sound si integrano elegantemente al Subwoofer Loewe Reference Sound Highline, completandone il suono.

Leggi anche:  Fiumi, laghi e mari europei più puliti grazie alla tecnologia per il trattamento delle acque reflue

Il direttore d’orchestra: Loewe Assist Media

Tutti i componenti di Loewe Reference (flat TV, Mediacenter o ricevitore Multiroom) si gestiscono con l’accattivante telecomando Loewe Assist Media dotato di un brillante display a colori OLED che sfrutta la tecnologia “Wireless USB”.

La nuova linea Loewe Reference è un continuo gioco di rimandi: mai gli elementi di un sistema sono stati così in armonia tra loro. Con Loewe Reference, Loewe ridefinisce l’Home Entertainment.