McDonald’s intrattiene con Avanade e Microsoft Surface

Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, rende noto il progetto realizzato con Microsoft Surface per l’evento di McItaly, le nuove ricette dal gusto tutto italiano di McDonald’s in programma il 26 gennaio nel rinnovato punto vendita di Piazza di Spagna a Roma.

Surface, la rivoluzionaria piattaforma con la quale è possibile gestire e muovere oggetti virtuali, tramite movimenti delle mani o l’uso di determinati oggetti fisici sarà quindi a disposizione durante l’evento d’inaugurazione patrocinato dal MIPAAF – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nello specifico, Avanade ha sviluppato le applicazioni Concierge, che permette di visualizzare tutte le mappe dei ristoranti McDonald’s sul territorio italiano, una volta identificato il ristorante che si vuole raggiungere, sarà possibile per l’utente visualizzarlo a schermo su una mappa geografica interattiva, e Product Catalog, che consente di selezionare con la modalità “drag and drop”, tutti i prodotti McDonald’s presentati su un vassoio virtuale, posizionando anche tag fisici (oggetti plastici che riproducono l’immagine del prodotto).

Il tutto, visualizzando anche i valori nutrizionali e il GDA (Guideline Daily Amounts, ovvero il valore nutrizionale giornaliero) dei prodotti selezionati a seconda se si tratti di un adulto, uomo o donna, o di un bambino.

Su Microsoft Surface sono state caricate le foto e i video della nuova campagna McDonald’s. E’ inoltre presente una rassegna stampa sfogliabile che include una sezione dedicata a tutti i migliori articoli nutrizionali di McDonald’s.

Infine, è stato anche realizzato un gioco per introdurre anche un elemento di entertainment: un puzzle che riproduce la collezione di immagini di McDonald’s con il nuovo brand.

A proposito di questo progetto, Roberto Chinelli, CTO di Avanade Italia ha dichiarato: “siamo particolarmente lieti di avere sviluppato delle applicazioni personalizzate per un brand internazionale quale è McDonald’s”, che ha poi concluso: “A tal proposito vediamo come Microsoft Surface venga scelto in sempre più ambiti, come questo del food, grazie alla sua naturalezza di utilizzo, l’interazione multi-touch.

Leggi anche:  Asus lancia i competitor di Apple VisionPro

Avanade ha maturato esperienza sulle nuove caratteristiche di Surface sin dall’uscita del primo prototipo ed è in grado di rispondere a qualsiasi richiesta di un cliente.”