NAVIGON MobileNavigator onboard per Android

NAVIGON allarga la sua offerta di software onboard per smartphone con MobileNavigator per il sistema operativo Android, disponibile da primavera 2010. In questo modo, NAVIGON continua la sua strategia di fornire un sistema di navigazione indipendente dalla rete mobile ai possessori di telefoni cellulari.

Il sistema operativo Android per smartphone è sul mercato dal 2008 e si prevede l’uscita di altri dispositivi equipaggiati con Android per il 2010. La società americana di ricerche di mercato Gartner prevede una crescita di sette volte di questo sistema open source entro il 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Oggi, il premiato software MobileNavigator, offre le tecnologie del futuro ad un maggior numero di sistemi operativi per cellulari. Per esempio, abbiamo recentemente integrato la connessione alle piattaforme di social media Facebook e Twitter per iPhone”, ha commentato Gerhard Mayr, Vice President World-Wide Mobile Phone Business di NAVIGON.

“E ora anche gli utenti di Android potranno beneficiare dei vantaggi del nostro know-how, così che un crescente numero di utenti possa godere di un’esperienza premium di navigazione”.

Affidabile come un PNA – e sempre pronto per l’uso

MobileNavigator per Android (versioni dalla 1.5 alla 2.1) equipaggia numerosi smartphone come il T-Mobile Pulse, il Nexus One o l’HTC Magic con la navigazione onboard. Dato che le mappe sono salvate sul dispositivo, il sistema di navigazione non deve più connettersi alla rete dati mobile.

Ciò significa che non ci sono più i lunghi tempi di caricamento o i costi aggiuntivi di roaming. Inoltre, le funzioni consolidate NAVIGON trasformano il cellulare in un compagno indispensabile.

La funzione di visualizzazione della mappa Reality View Pro mostra all’utente le uscite autostradali e i relativi cartelli in modo realistico e 3D. Il display cambia automaticamente la modalità giorno-notte e offre l’opzione di visualizzazione delle mappe in modalità panoramica o ritratto quando richiesto.

Leggi anche:  Autostrade per l’Italia, programma "Falco": conclusa la fase di sperimentazione per il monitoraggio della viabilità con droni

Allo stesso tempo il software raggiunge un frame rate di 8 fps (frames per second) nella modalità mappa per assicurare una visualizzazione chiara e senza scatti.

Oltre alle funzioni di visualizzazione, l’Assistente di Corsia o l’Assistente di Velocità offrono un supporto aggiuntivo per assicurare uno stile di guida sicuro. Precisi annunci vocali spiegano il tragitto da seguire.

Operazione semplice

MobileNavigator si integra perfettamente con il sistema operativo Android e si adatta alle carratteristiche della piattaforma per facilitarne l’utilizzo.

L’inserimento intelligente degli indirizzi suggerisce la combinazione di lettere dell’indirizzo – rendendo l’operazione più semplice e la pianificazione del tragitto più rapida. Inoltre, il programma garantisce l’accesso diretto ai contatti della rubrica.

“Guidare nel traffico sta diventando sempre più complesso, mentre allo stesso tempo le persone hanno sempre meno tempo da perdere,” ha continuato Gerhard Mayr. “Il nostro software MobileNavigator dà al consumatore grande flessibilità per gestire in modo sicuro le quotidiane sfide della mobilità.”

MobileNavigator per smartphones con sistema operativo Android sarà disponibile sul Marketplace Android nelle prossime settimane. Il software sarà scontato per l’occasione per celebrarne il lancio sul mercato: il prezzo sarà di soli 49,95 euro per le versioni regionali e di 74,95 euro per la versione Europea. NAVIGON offre in oltre il software in prova gratuita ‘Try & Buy’ per 30 giorni senza obbligo di acquisto.

Principali caratteristiche di MobileNavigator per Android

· Visualizzazione mappe 2D/3D

· Reality ViewTM Pro

· Assistente di velocità

· Assistente di corsia

· Istruzioni vocali in 18 lingue

· Modalità giorno-notte automatica

· Accesso diretto e navigazione per i contatti in rubrica

Leggi anche:  iPhone 15, Apple potrebbe avvicinare gli smartphone al VR

· Operazioni intuitive

Dispositivi compatibili

HTC Hero HTC Magic Google Nexus One Huawei U8220 Motorola Droid Motorola Milestone Samsung GT-i5700 Galaxy Spica Samsung GT-i7500 Galaxy Sony Ericsson Xperia X10 T-Mobile G2 Touch T-Mobile G1 T-Mobile Pulse