NEC Display Solutions presenta il nuovo Public Display da 70”

NEC Display Solutions lancia a marzo sul mercato il monitor NEC MultiSync P701, nuovo Public Display top di gamma della serie P. Il nuovo monitor da 70 pollici vanta un pannello professionale progettato per l’utilizzo intensivo. Grazie alle numerose caratteristiche tecniche e opzioni per l’ampliamento del sistema, il nuovo MultiSync P701 soddisfa tutte le richieste del mercato del digital signage, eventing e sale di controllo.

La nuova serie P di NEC Display Solutions che attualmente comprende i modelli MultiSync P401, P461 e P521, sarà a breve completata dal modello di punta P701.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con una luminosità pari a 600 cd/m2, un rapporto di contrasto di 2.000:1 e risoluzione di 1.920 x 1.080 pixel, questo monitor restituisce contenuti digital signage in full HD rappresentando la scelta ideale per tutte quelle applicazioni di retail signage, sale di controllo o grandi spazi, che necessitano di monitor di dimensioni importanti.

Il nuovo MultiSync P701 offre tutte le caratteristiche innovative e consolidate della serie P. Grazie ad un sensore integrato della luminosità ambientale, la luminosità dello schermo si adatta automaticamente in base a quella ambientale assicurando un notevole risparmio energetico.

Il monitor prevede la Option Slot NEC per le future espansioni del sistema come il PC incorporato od il Media Player. Queste soluzioni slot-in eliminano l’utilizzo di unità esterne o ingombranti cavi per la distribuzione del segnale semplificando e razionalizzando l’intero sistema.

L’interfaccia LAN incorporata permette l’integrazione di rete e quindi il controllo da remoto del display attraverso il software di controllo NEC che viene fornito a corredo gratuitamente.

Il P701 può essere calibrato via Ethernet o l’interfaccia RS232 grazie al nuovo NEC Display Wall Calibrator. Oltre alle comuni interfacce, è prevista anche una DisplayPort.

Leggi anche:  Il primo progetto di Jony Ive è un giradischi da 60mila dollari

Questo nuovo tipo di connettività lavora con connettori compatti consentendo maggiori larghezze di banda e cavi di connessione più lunghi.