neoTouch…Internet senza confini

Immaginare, oggi, un mondo senza Internet è quasi impossibile. La Rete è ormai parte integrante della nostra vita come principale fonte per la ricerca di informazioni, ma anche di svago. Non è più pensabile di vincolare l’accesso a Internet alle quattro mura di casa o dell’ufficio.

Ma non è neanche più pensabile di potersi accontentare di un semplice telefono per navigare il web. Per godere appieno di servizi web sempre più ricchi e numerosi e per poter far girare applicazioni esigenti, il telefono deve racchiudere tutta la potenza di un computer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ecco, quindi, che Acer presenta neoTouch, un nuovo gioiello tecnologico, un diamante nero, bello e prezioso, ma allo stesso tempo potente e ricco di funzionalità e applicazioni quali Mail, Mobile Internet e Microsoft Office Mobile, così da poter avere l’ufficio sempre con sé dovunque ci si trovi.

Questo Windows Phone è dotato di un ampio schermo touch da 3.8” ad alta risoluzione, connettività 3G+ (HSPA), WiFi e Bluetooth; il processore è il potente Qualcomm 1GHz Snapdragon per garantire un accesso veloce a Internet, elevata capacità multimediale e una grafica di qualità per giochi e applicazioni.

Appassionati di Social Network come Blogger, Flickr, YouTube e Facebook? neoTouch è lo smartphone ideale per essere sempre aggiornato e in contatto con gli amici.

La fotocamera da 5MP con autofocus e LED flash consente di scattare foto e girare video di altissima qualità e di caricarli istantaneamente sui social network preferiti o di spedirli via mail.

Ma non è tutto, questo dispositivo monta anche l’A-GPS, ossia l’advanced GPS che localizza la propria posizione in pochi secondi ed elenca i luoghi di interesse nelle immediate vicinanze.

Leggi anche:  Comau sviluppa soluzioni innovative per la formazione delle celle delle batterie con il progetto “GIGABAT”

La mobilità, per definizione, richiede la possibilità di condividere dati e contatti, e di poterli facilmente trasferire da un dispositivo a un altro. Per facilitare la vita ai sui utenti Acer ha investito nello sviluppo di Acer Sync., una funzionalità che permette a neoTouch di sincronizzare Contatti, Calendario, Foto e Videoclip con i netbook, i notebook basati su Windows o gli account Google.

Inoltre, Acer Sync integra un’applicazione unica che permette di sincronizzare i Contatti e la Rubrica con il PC attraverso il WiFi, non appena si accede a una rete wireless. L’attivazione è semplice e veloce: una volta eseguito il set up, basterà decidere la frequenza e i contenuti che si vogliono sincronizzare e il gioco è fatto.

La user interface del neoTouch permette di personalizzare facilmente la schermata iniziale con le applicazioni preferite. Lo ‘start menu’ diventa il punto di raccolta per accedere a tutte le applicazioni, grazie a un semplice scroll della schermata. Una volta inserito il blocco telefono, sul display si potranno comunque visionare l’arrivo di nuovi messaggi o l’avviso di nuovi appuntamenti.

La rubrica è sempre più user friendly: un semplice tocco sul nome è sufficiente per attivare una chiamata, inviare un messaggio o accedere ai social network preferiti. L’esclusiva tastiera virtuale, ottimizzata per la digitazione sullo schermo touch, rende la scrittura più agevole e veloce rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il tocco finale è l’essenziale, perché tanta capacità e potenza esigono altrettanta bellezza esteriore. Le funzionalità e la tecnologia del neoTouch ben si combinano con un design elegante e sottile che racchiude performance ed eccellenza.