Nessun dettaglio sfugge alle nuove Dual Camera Full HD di SANYO

Si sa che sono le piccole cose a fare la differenza nella vita. Con le tre nuove Dual Camera di SANYO, queste piccole cose da oggi possono essere immortalate in qualità Full HD a 1080i (1.920 x 1.080 pixel).

Xacti VPC-CG20, VPC-CG100 e VPC-GH1 scattano fotografie con una risoluzione da 10 o da 14 megapixel, dando alle foto una nuova dimensione.

La GH1 e la CG100 sono dotate di uno zoom a doppio range 12x in grado di catturare sia i paesaggi sia i singoli soggetti, con una qualità impressionante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il design compatto delle Dual Camera dimostra come la tecnologia più avanzata non ha bisogno di grandi ingombri e dimensioni: queste videocamere stanno comodamente in una mano e possono seguirvi ovunque. I modelli saranno disponibili a partire dal mese di marzo.

Nuovo Zoom a doppio range

La Xacti CG20 cattura in modo infallibile dettagli distanti grazie a uno zoom ottico 5x. La tecnologia innovativa presente poi sulla GH1 e sulla CG100 assicura grande flessibilità durante la registrazione dei video: lo zoom a doppio range 12x estende lo zoom ottico della videocamera senza perdere qualità, e offre due range di zoom di dimensioni differenti.

I videoamatori possono passare, se e quando necessario, dal grandangolo al teleobiettivo solo premendo un bottone: panorami e soggetti a lunga distanza verranno ripresi con una precisione mai vista prima.

Idee creative per foto fuori dal comune

I tre nuovi modelli non pongono limiti all’immaginazione. Il design ultra compatto e il display LCD da 2,7’’, ruotabile di 285°, rendono gli scatti ancora più autentici e spontanei.

Il modello orizzontale GH1 dispone inoltre di due ulteriori tasti di comando montati sopra l’obiettivo che consentono di scattare foto e fare riprese video anche nelle posizioni più impensabili. La forma ergonomica verticale della CG100 e della CG20 consente l’utilizzo con una mano sola.

Leggi anche:  La sicurezza di impianti e macchine nei comparti produttivi, cosa si deve fare secondo Leuze

Filmare e scattare foto è facile

Grazie al menu intuitivo, le Dual Camera sono semplicissime da utilizzare. Con la funzione Dual Shot è possibile scattare foto durante la registrazione dei video.

I meno esperti possono beneficiare di funzioni come lo stabilizzatore elettronico d’immagine o il sistema di riconoscimento automatico dei volti, che identifica fino a 12 persone focalizzandosi sui loro visi, sia per le riprese video che per le fotografie.

Inoltre, i modelli dispongono di una serie di programmi che provvedono a selezionare automaticamente l’impostazione migliore per ogni situazione.

Con la CG20 è possibile inoltre scattare fino a 10 foto al secondo in sequenza, per catturare anche i movimenti più rapidi. Infine, la funzione super-macro consente scatti a un solo centimetro dal soggetto inquadrato.

Rivedersi in Full HD

Tutte e tre le Dual Camera registrano su schede SD, SDHC o SDXC, e supportano le schede Eye-Fi-SD per caricare le foto sul PC via wireless.

Dato che i video sono salvati nel formato MPEG-4 AVC/H.264, con una scheda di memoria da 32 GB è possibile registrare fino a quattro ore di video in qualità Full HD (1080i).

I modelli della nuova linea Xacti consentono di visualizzare i video su una TV in HD, e sono equipaggiati con un’uscita HDMI, che assicura un infallibile trasferimento di dati.