Nuove applicazioni per My Memory Home

Novità nel mondo di My Memory Home, il network dove è possibile costruire la propria casa virtuale e conservarvi all’interno ricordi ed emozioni.

Si rafforza la componente “social” grazie alla possibilità di condividere la propria casa nell’ambiente pubblico. Al via anche la chat dedicata e un nuovo sistema di archiviazione documentale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A poco più di due mesi dal lancio sul mercato, My Memory Home, primo emotional network italiano dedicato alla memoria, si migliora grazie a tre nuove implementazioni, offrendo maggiori possibilità di interazione tra gli utenti.

Da oggi, infatti, non solo possiamo condividere le nostre esperienze – foto, file musicali o video – nell’area pubblica, detta MyBiblYou, ma anche “aprire” le porte della nostra casa e consentire agli altri utenti di farci visita ed essere rintracciati attraverso un sottodominio personale. Nessun intruso può comunque curiosare nei nostri spazi: saremo sempre noi a decidere a chi e in quale misura consentire l’accesso ai nostri ricordi.

E nella direzione di un ampliamento delle potenzialità comunicative del network va anche la creazione della chat dedicata, che consentirà agli utenti di dialogare one to one e all’interno di chat room collettive. Migliora inoltre il sistema di archiviazione: ogni “contenuto-ricordo” caricato, in qualsiasi formato, verrà convertito in automatico in pdf e reso consultabile, con la possibilità di condividere ogni file anche con altri utenti.

“Le nuove applicazioni migliorano notevolmente l’usabilità del prodotto e consentono una maggiore possibilità di interazione – ha commentato Massimiliano Artibani, Vice general Manager di Memory Dome – Sono state implementate con l’obiettivo di aprire nuovi spazi agli utenti e di creare le condizioni affinché ciascuno possa facilmente condividere le proprie esperienze attraverso la propria casa, che adesso può, a scelta, essere visibile nell’ambiente pubblico.”

Leggi anche:  Fastweb acquista il primo supercomputer AI NVIDIA DGX in Italia per lo sviluppo di un sistema di AI a livello nazionale

Memory Dome, azienda italiana di content provider ed editor cross mediale, ha lanciato a Marzo il suo network emozionale My Memory Home, un contenitore che offre a ogni utente la possibilità di costruire la propria casa virtuale e di conservare al suo interno i ricordi chiave della propria esistenza.

My Memory Home è un sistema evoluto di archiviazione documentale, permettendo di conservare file di qualsiasi formato ed è inoltre un network emozionale che consente di raccontare la propria biografia e di condividerla con i propri amici seguendo il filo conduttore dei ricordi. In questa prima fase di lancio, Memory Dome mette a disposizione un account gratuito My Memory Home di 500 MB.