Océ sempre più green

Océ, leader nella gestione dei documenti digitali, si unisce come sponsor all’iniziativa Verdigris per stimolare e sensibilizzare il mercato della stampa sui temi della sostenibilità.

Océ sponsor di Virdigris

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Océ è lieta di annunciare di essersi unita all’associazione no profit Verdigris (www.verdogrosproject.com) che si dedica alla ricerca e alla diffusione di conoscenza sull’impatto ambientale delle attività di stampa.

L’iniziativa ha lo scopo di fornire informazioni e best practices per le aziende che operano nel mondo della stampa. Le aree d’intervento sono relative all’approfondimento della conoscenza dell’impronta ecologica di chi opera con media cartacei ed elettronici, dalla creazione aIla produzione, fino alla distribuzione, l’uso e l’eliminazione.

L’obiettivo del progetto è di diventare il punto focale d’informazione per gli stampatori e per i print buyers che vogliono essere aggiornati e conoscere le esperienze di successo nell’ambito della logistica, gli insediamenti, il workflow, la distribuzione, il consumo di energia ed il riciclo.

Le aziende sponsor e un gruppo di consulenti esperti del mercato di riferimento producono periodicamente articoli di approfondimento e di analisi per la pubblicazione sul sito e nella stampa di 33 paesi nel mondo.

Gli argomenti trattati spaziano dalle tematiche ambientali alle attività da svolgere per migliorare il proprio impatto ambientale e conseguire la certificazione ISO14000.

La sostenibilità in Océ

Océ, leader nella gestione dei documenti digitali, ha una lunga storia di attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità. I suoi insediamenti produttivi sono certificati ISO 14.000 e in tutte le compagnie operative sono stati attivati progetti per ridurre l’impatto ambientali delle operazioni Océ.

“L’obiettivo di Virdigris si sposa perfettamente con la nostra strategia per l’ambiente”  ha dichiarato Geer Rongen Amministratore Delegato di Océ Italia.

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti

“In Océ riteniamo che l’attenzione per l’ambiente sia un ulteriore valore aggiunto per i nostri clienti che possono così ridurre il consumo di carta ed energia. I nostri prodotti, riciclabili per oltre il 90% delle componenti sono il risultato di progetti che già in fase di design mettono la sostenibilità al primo posto.”

Le iniziative

Océ ha una chiara strategia per l’ambiente e la sostenibilità che s’integra perfettamente nella strategia aziendale.

Sempre nuovi prodotti in lancio sono la prova della competenza raggiunta da Ocè nel settore: Océ ColorWave600 grazie alla tecnologia Océ CrystalPointTM è il sistema grande formato a colori che ha rivoluzionato il mercato perché ha emissioni zero, OcéPlotWave300 dimezza i consumi di energia rispetto a sistemi equivalenti grazie alla tecnologia Océ Radiant FusingTM, Océ VP6000Ultra, grazie alla tecnologia Océ Gemini Instant DuplexTM raggiunge performance ineguagliabili con i consumi più bassi nella categoria.

Océ inoltre si impegna a diffondere comportamenti virtuosi nel mondo dell’ufficio e della stampa attraverso la pubblicazione di raccomandazioni per i propri clienti.

Per conoscere tutte le iniziative di Océ per l’ambiente è stato pubblicato un White Paper scaricabile sul sito www.oce.com/it .