Panasonic: soluzioni complete e innovative per le aule digitali

Panasonic, tra i leader mondiali nella commercializzazione di apparecchiature elettroniche per il mondo consumer e business, annuncia la propria strategia per il mercato delle soluzioni tecnologiche rivolte all’istruzione.

Oltre ad un catalogo di prodotti, Panasonic ha sviluppato una serie di soluzioni complete volte a migliorare l’insegnamento attraverso l’utilizzo della tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In linea con la filosofia aziendale di portare un contribuito di valore allo sviluppo della società, Panasonic ha interpellato i professionisti dell’educazione ed effettuato importanti investimenti in ricerca e sviluppo.

Uno dei nuovi mercati verticali su cui Panasonic si concentrerà nel prossimo futuro è quello dell’istruzione. Per questo motivo, l’azienda offrirà soluzioni integrate ideali allo sviluppo di una scuola digitale.

Al fine di incrementare la propria visibilità in questo ambito e di catturare l’attenzione di responsabili e opinion leader, Panasonic parteciperà a numerose fiere europee e ha inoltre stabilito una serie di partnership strategiche con i principali distributori e rivenditori in tutta Europa.

In ultimo, Panasonic ha avviato alcuni progetti pilota all’interno di aule scolastiche per mostrare la qualità, l’affidabilità e la robustezza delle proprie soluzioni.

Soluzioni resistenti e innovative

Il primo passo compiuto da Panasonic nel mercato dell’educazione è stato quello di offrire una serie completa di lavagne interattive, le Elite Panaboard, che sono particolarmente robuste e adattate al mondo della scuola.

Il produttore ha lavorato innanzitutto su quello che è sempre stato il problema principale di questo tipo di apparecchiature: la robustezza. Le Elite Panaboard sono dunque in grado resistere ad un uso intensivo e giornaliero.

A completamento della propria offerta, Panasonic, ha rilasciato una serie di accessori tra cui la possibilità di regolare l’altezza della lavagna, in modo da consentire l’utilizzo semplice sia ai piccoli alunni che agli insegnanti.

Leggi anche:  Tutto quello che Meta ha presentato a Connect 2023

Grazie ai continui investimenti in innovazione, Panasonic aggiorna regolarmente la propria gamma di prodotti per offrire sempre la tecnologia più avanzata.

UB-T880 Elite Panaboard, che sarà disponibile ad aprile 2010, è un esempio di questo sviluppo continuo. La nuova lavagna interattiva sarà presentata durante il BETT Show, che si terrà a Londra dal 13 al 16 gennaio 2010.

Questo apparecchio unico sul mercato, sarà dotato di uno schermo resistente, multi-area e touch, che consentirà a tre diversi alunni di scrivere sulla lavagna contemporaneamente e di interagire con foto, dati e testi, come sullo schermo di un iPhone.

Per scrivere sulla lavagna sarà possibile utilizzare una penna o un qualsiasi altro oggetto, come un puntatore telescopico o i tradizionali pennarelli. A differenza dei sistemi attualmente disponibili sul mercato, questa superficie rimane particolarmente compatta e resistente.

Partnership strategiche e manifestazioni europee

Al fine di sviluppare la propria strategia rivolta al mercato dell’istruzione, Panasonic ha istituito una serie di partnership strategiche con i rivenditori e i distributori europei che hanno una consolidata esperienza in questo settore.

Il produttore, annuncerà presto una serie di partnership in Germania e ha già firmato un accordo di distribuzione con Medium. In Francia, l’azienda sta collaborando con il distributore IT Apacabar e il rivenditore SADA.

La vendita delle Panaboard in Italia è stata invece affidata ad una rete di distributori locali: Panamed, Agiemme, Castellucci Distribution, Moro computing, Adcom, Eurosell e Office System. In Spagna, questi prodotti sono già commercializzati da Imaginart, Ofimatica Marse e Crambo.

Panasonic partecipa inoltre ai principali eventi nel settore dell’istruzione con l’obiettivo di aumentare la propria visibilità in questo mercato. Ad esempio, ha partecipato a Educatec, la principale fiera per la formazione professionale in Francia.

Leggi anche:  Realtà mista, anche Oppo nella corsa tecnologica

Ha anche preso parte alla fiera ITworldEDU di Barcellona, Spagna, dove circa 300 professionisti hanno assistito alla presentazione di questi prodotti.

A gennaio 2010, Panasonic sarà presente a BETT Show, la più grande fiera europea per il mercato dell’educazione, che si terrà a Londra dal 13 al 16 gennaio.

Lo stand Panasonic sarà la sede dove verrà mostrato come le soluzioni tecnologiche possono essere integrate all’interno dell’ambiente scolastico per portare benefici sia agli insegnanti sia agli alunni.

In quella sede, Panasonic coglierà inoltre l’occasione per presentare la nuova UB-T880 Elite Panaboard, oltre ad una serie di nuovi prodotti, tra cui il primo sistema videoconferenza ad alta definizione.

“Ciò che distingue Panasonic dagli altri fornitori è la visione della tecnologica futura e la disponibilità ad ascoltare i professionisti del settore educativo e di offrire loro le migliori soluzioni tecnologiche.

L’ampia gamma Panasonic per il settore educativo offre numerosi prodotti, dall’audio video per le comunicazioni, alle soluzioni per documenti, all’acquisizione di foto e alle soluzioni professionali per terze parti.

Al BETT Show porteremo tutti questi apparecchi, per la prima volta in un unico luogo, e mostreremo come possono essere utilizzati tra loro per creare la scuola del futuro,” ha affermato Brennan Peyton, General Manager, Imaging Department, Panasonic System Network Company Europe (PSNE).