Panasonic Toughbook lancia il CF-H1 Mobile Assistant

Chi opera quotidianamente sul campo, come ad esempio nel settore delle Utility, si trova spesso a lavorare in condizioni atmosferiche avverse o in spazi ristretti. Con il nuovo CF-H1 Mobile Assistant, Panasonic vuole agevolare il lavoro quotidiano di questi professionisti.

Dal design robusto ma ergonomico, le batterie dalla lunga durata e uno schermo che permette un’ottima lettura anche in presenza di luce solare, il Toughbook touchscreenCF-H1– è infatti lo strumento ideale per avere accesso alle applicazioni e ai dati anche nelle condizioni più avverse. La combinazione di portatilità e connettività è in grado di ottimizzare il flusso di lavoro e la produttività sul campo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il CF-H1, progettato per resistere ad un utilizzo “outdoor” appartiene alla gamma dei prodotti Toughbook fully ruggedized, con certificazione MIL.

L’unità è a tenuta stagna conforme alla norma IP54 per quanto riguarda la resistenza all’acqua, alla pioggia e alla polvere ed è in grado di resistere a cadute accidentali e ad ulteriori condizioni critiche di lavoro come vibrazioni, umidità, altitudine e sbalzi termici.

Il Mobile Assistant è stato inoltre progettato con una forma ergonomica pensata appositamente per i mobile workers. Il dispositivo viene fornito con il sistema operativo Windows 7 e lo schermo è equipaggiato con tecnologia Dual Touch, ha un peso ridotto e possiede una pratica maniglia per il trasporto. Con il suo schermo da 10” ad alta luminosità e Sunlight Readable le informazioni sono accessibili in qualsiasi condizione.

Gli operatori sul campo si spostano spesso sul territorio anche per lunghi periodi di tempo, di conseguenza le tecnologie utilizzate devono rispondere alle loro esigenze anche quando non possono accedere direttamente a fonti di energia esterne.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo

Per questo motivo, il nuovo Toughbook utilizza la tecnologia New Intel Atom, la CPU di Intel con minor consumo energetico mai realizzata, ed una batteria con 6 ore di autonomia.

E’ inoltre disponibile un vano per la batteria di riserva, di tipo hot swap, per poter sostituire le batterie in qualsiasi luogo permettendo così al CF-H1 di funzionare per un’intera giornata di lavoro.

Per assicurarsi un accesso ai dati indipendentemente dal luogo in cui si trovano gli operatori, il Toughbook è dotato di Wireless LAN e Bluetooth ed è predisposto per la rete wireless WAN.

Il modulo GPS è disponibile su richiesta. Per mettere al sicuro le informazioni il Toughbook integra le più elevate soluzioni di sicurezza con l’estrema facilità d’uso.

Gli utenti possono autenticarsi sul dispositivo tramite impronta digitale oppure con lettori di smartcard a contatto o contactless. (configurazione opzionale). Caratteristiche opzionali includono una fotocamera integrata da 2.0 MP con doppio LED per catturare le immagini e un lettore di codice a barre.

Stephen Yeo, Marketing Director, Panasonic Computer Products Europe (PCPE), ha affermato: “Il Toughbook CF-H1 è stato creato appositamente pensando alle necessità della Field Work Force.

Questi professionisti hanno bisogno di un dispositivo che sia facile da utilizzare e che allo stesso tempo sia un forte alleato durante i loro turni di lavoro. Il CF-H1 garantisce un’ottimizzazione dei tempi di lavoro e dell’efficienza produttiva”.