PowerSensor, la tecnologia Green per i monitor

MMD, la nuova società che distribuisce monitor di marchio Philips in Europa, annuncia il nuovo monitor Philips Brilliance 225P1ES con tecnologia PowerSensor.

Se si utilizza un monitor Philips Brilliance con tecnologia PowerSensor e si lascia la propria postazione di lavoro, lo schermo si spegne automaticamente contribuendo a un risparmio energetico fino al 70%.

Nel momento in cui si ritorna, il monitor si attiva immediatamente. Un sistema semplice ed efficace che offre alle aziende una soluzione interessante per ridurre i consumi energetici. Se si considera che i monitor utilizzano circa la metà dell’energia consumata da un computer, le potenzialità di risparmio in questo caso sono significative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ergonomia ha avuto un ruolo molto importante nella progettazione: lo schermo è regolabile in altezza fino a 130 mm e può essere inclinato e ruotato per dare il massimo comfort ed efficienza all’utente. Il display può essere addirittura utilizzato nei formati orizzontale o verticale.

“Philips vuole vincere la sfida dell’efficienza energetica attraverso un’ampia gamma di prodotti eco-compatibili, ma anche aiutando le persone ad adottare piccoli accorgimenti che si possono però tradurre in grandi risultati.” ha affermato Thomas Schade, VP Europe di MMD.

“Un’ambizione che trova piena espressione in un prodotto come PowerSensor. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria che, associata all’ergonomia del design, fa del monitor (modello 225P1ES) un prodotto ideale per i professionisti che lavorano nel campo della grafica, dell’architettura o dell’editoria.

Questo nuovo monitor aiuta a risparmiare sui consumi energetici in maniera assolutamente semplice, ma anche a prevenire problemi legati all’utilizzo dei monitor quali l’affaticamento della vista o stiramenti del collo”.

Riduzione automatica dei consumi

Il monitor Philips Brilliance offre immagini chiare e nitide e ha un consumo energetico significativamente inferiore a quello di uno schermo PC tradizionale.

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D

La tecnologia PowerSensor opera tramite segnali infrarossi che non interferiscono con altri dispositivi come tastiere e cuffie wireless o telefoni cellulari. L’utente può anche impostare la distanza desiderata dal monitor per l’attivazione e la disattivazione dello schermo.

PowerSensor è completamente indipendente dal sistema operativo del PC e si avvia immediatamente al momento dell’accensione.

“Business sostenibile”

Il monitor Philips 225P1ES può fare una grande differenza nelle emissioni di CO2 di un ufficio. I computer hanno un forte sulle emissioni globali di anidride carbonica, definito nella misura del 2% e pari circa a quello del settore aeronautico.

Grazie a Philips PowerSensor le aziende possono disporre di un’opzione che consente di risparmiare energia in modo molto più vantaggioso rispetto alle tradizionali modalità manuale o agli screen saver. Contrariamente a quanto si crede, infatti, gli screen saver non riducono per nulla il consumo di energia.

I monitor vengono prodotti con materiali eco-compatibili e l’intero processo di produzione Philips risponde ai principali standard ambientali internazionali, tra i quali, per il monitor Philips Brilliance LCD con PowerSensor:

– Energy Star

– Logo Lead Free

– Standard RoHs

– EPEAT (Electronic Product Environment Assessment Tool) livello Silver

L’esperienza utente ideale

Altre tecnologie che aiutano a ottimizzare la visualizzazione e a ridurre l’affaticamento degli occhi:

– SmartImage: migliora il contrasto, il colore e la nitidezza di video e immagini

– TrueVision: è una tecnologia di test e algoritmi per il bilanciamento e la configurazione ottimale del monitor

– Audio stereo e porta USB integrati: per una reale esperienza multimediale

Il monitor LCD Philips Brilliance con PowerSensor si basa su un software integrato dotato di un’interfaccia utente semplice che guida l’utilizzatore nel trovare la giusta risoluzione, la perfetta calibrazione del colore e altri adattamenti del video.

Leggi anche:  Epson raggiunge in Europa l'obiettivo dell'utilizzo di energia elettrica proveniente al 100% da fonti rinnovabili