RIM annuncia il nuovo BlackBerry Curve 8520 per gli utenti in Italia

Research In Motion (RIM) ha annunciato il lancio del nuovo smartphone BlackBerry Curve 8520 per gli utenti italiani. Il nuovo dispositivo è l’ultimo nato della serie BlackBerry Curve e sarà disponibile presso i vari operatori di telefonia mobile italiani a partire da settembre.

Il nuovo BlackBerry Curve 8520 è uno smartphone sottile e facilissimo da usare e sarà presente sul mercato italiano in 2 accattivanti colori – nero e frost. Per le persone a cui piace essere sempre connesse, il BlackBerry Curve 8520 consente un agevole accesso alle email, ai servizi di messaggistica (Instant Messaging, SMS, MMS) e ai principali social network (incluso Facebook e MySpace); la ergonomica tastiera full-QWERTY permette di scrivere testi in modo agevole e preciso. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo smartphone di RIM mette a disposizione avanzate capacità multimediali e di accesso alla musica, ai giochi e ad altre applicazioni per l’intrattenimento in movimento.

Il nuovo BlackBerry Curve 8520 è uno smartphone Quad-band e la tecnologia Wi-Fi incorporata permette agli utenti di navigare velocemente sul Web e di avere una copertura estesa dei dati.

Oltre a fornire agli utenti la soluzione leader a livello mondiale per quanto riguarda i servizi di email e messaggistica, il BlackBerry Curve 8520 è stato progettato per essere allo stesso tempo efficiente e pratico. E’ stato introdotto un innovativo trackpad sensibile al tatto, che permette uno scorrimento e una selezione semplice e comoda per un’eccellente esperienza di navigazione.

Il nuovo BlackBerry Curve 8520 è anche il primo smartphone RIM a presentare dei tasti dedicati specificamente alle funzioni multimediali, comodamente integrati sul lato alto del dispositivo, che permettono agli utenti di gestire in modo facile e intuitivo i propri video e file musicali.

Leggi anche:  Nasce il primo data center green nel cuore della montagna

“Sempre più utenti mobile scelgono di sostituire il loro cellulare con uno smartphone e il nuovo BlackBerry Curve 8520 sarà senza dubbio in grado di convincere molti utenti in Italia a fare il cambio.

Questo nuovo smartphone rappresenta una grande novità nella famiglia BlackBerry Curve e mette a disposizione tutte le grandi funzionalità di messaggistica, social networking e multimedia che gli utenti hanno già imparato ad amare negli smartphone BlackBerry,” ha affermato Carlo Chiarello, vice president, product management, di Research In Motion.

Le caratteristiche chiave del BlackBerry Curve 8520 includono:

Tastiera QWERTY estesa e trackpad sensibile al tocco per una navigazione e scrittura affidabili e reattive

256 MB di memoria Flash e processore da 512 Mhz di nuova generazione per le migliori performance

• Caratteristiche avanzate di telefonia quali l’attivazione vocale delle chiamate e il supporto del Bluetooth 2.0 per un utilizzo senza mani del dispositivo con auricolare, kit auto e altre periferiche Bluetooth

Fotocamera da 2 MP con zoom e registrazione video

Media Player avanzato per musica, immagini e video, con tasti multimediali e ingresso per le cuffie stereo da 3.5 mm, oltre al BlackBerry Media Sync, che permette una veloce sincronizzazione della musica da iTunes o Windows Media Player con lo smartphone

Accesso al BlackBerry App World, che offre un sempre più ampio catalogo di applicazioni sviluppate specificamente per gli smartphone BlackBerry. Le diverse categorie includono giochi, intrattenimento, social networking e applicazioni di condivisione, notizie, meteo, lavoro e molto altro ancora

• Il supporto del BlackBerry Internet Service che offre il supporto di 10 account email, inclusi i più popolari ISP per il servizio email come Yahoo!, Windows Live Hotmail, AOL e Gmail; supportato anche il BlackBerry Enterprise Server che fornisce un livello avanzato di sicurezza e strumenti di amministrazione informatica per l’implementazione in azienda

Leggi anche:  Mark Zuckerberg denigra ancora gli Apple Vision Pro

Memoria espandibile grazie alla presenza dello slot per memory card microSD/SDHC fino a 16 GB, e nel futuro da 32 GB (una memory card da 2 GB è già inclusa)

Wi-Fi (802.11 b/g) integrato

Quad-band: EGDE/GPRS/GSM (850/900/1800/1900 Mhz)