Samsung conquista il CES 2010 aggiudicandosi 23 Innovation Award

Samsung Electronics, azienda leader nell’elettronica di consumo, nell’informatica e nei sistemi di telecomunicazione, è orgogliosa di annunciare che, in occasione dell’edizione 2010 del CES, ben 23 prodotti dell’intera line up sono stati insigniti dei prestigiosi premi internazionali CES 2010 Innovation Award, inclusi tre riconoscimenti “Best of Innovation”.

Con oltre 100 CES Innovation Award vinti negli ultimi tre anni, Samsung ha arricchito il proprio palmarés di premi appartenenti a diverse categorie di prodotto: dai televisori ai sistemi di home theater e audio digitale, dalle fotocamere digitali agli elettrodomestici e telefoni cellulari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo onorati che il CES abbia premiato anche quest’anno la nostra azienda per gli sforzi e l’impegno profusi nello sviluppo di prodotti all’avanguardia, in grado di arricchire ed aggiungere valore all’esperienza d’uso dei consumatori” –  ha dichiarato CS Choi Presidente e CEO di Samsung Electronics America -.“

I 23 ambiti CES Innovation Award dell’edizione 2010, inclusi tre premi per l’Eco-Design” – ha continuato CS Choi – “sono un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Samsung nell’offrire tecnologie e servizi innovativi, dal 3D alla Web TV, dalla tecnologia LED ai più moderni mobile phone”.

Istituiti nel 1976, i prestigiosi award promossi dalla CEA (Consumer Electronics Association), l’ente organizzatore del Consumer Electronics Show, la più grande fiera di prodotti di elettronica di consumo, con il supporto dell’Industrial Designers Society of America, sono un riconoscimento internazionale attribuito ai soli prodotti tecnologici d’avanguardia.

I premi “Best of Innovations 2010” vinti da Samsung sono stati conferiti ai seguenti prodotti:

o Samsung serie C9000: il LED TV Full HD più sottile al mondo dotato di tecnologia 3D ed equipaggiato del primo telecomando touch-screen con display TV, in grado di stabilire un nuovo standard per qualità delle immagini e connettività.

Leggi anche:  Vision Pro, il visore di Apple arriva a febbraio

o Samsung BD-C6900: il primo lettore Blu-ray 3D che offre una visione tridimensionale nel salotto di casa ed un audio surround HD multicanale per un’esperienza vivida e coinvolgente di total entertainment.

o Samsung HT-C6730W: il sistema home theater Blu-ray 7.1 con connettività avanzata che assicura un audio più potente abbinato ad una sorprendente chiarezza delle immagini.

Fra gli altri prodotti Samsung insigniti dei prestigiosi CES Innovation Award si annoverano due LED TV Full HD, un plasma, due lettori Blu-ray, due lettori audio digitali, due fotocamere digitali, un frigorifero, sei telefoni cellulari e un monitor LCD.

I tre premi “Eco-Design e Tecnologia sostenibile” ricevuti da Samsung sono stati invece conferiti ai seguenti prodotti:

o Samsung FTQ307NWGX: Il sistema di cottura ad induzione free-standing da 30″ rappresenta una nuova frontiera per la cucina, concepita all’insegna della rapidità e dell’efficienza, con un controllo preciso del calore, funzionalità cool-to-the-touch e facilità di pulizia, il tutto mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.

o Samsung Reclaim (SPH-m560): Il primo telefono cellulare eco-friendly costruito negli Stati Uniti interamente in materiale bioplastico, il solo telefono a ricevere il premio in questa categoria nel 2010.

o 700Z – Cornice digitale OLED: il primo Photo Frame Samsung con schermo OLED da 7” e molte funzionalità intuitive, dotata di connettività Bluetooth e Wi-Fi per ricevere le foto da qualsiasi dispositivo in modalità wireless.

I prodotti di elettronica di consumo nominati per i CES Innovation Award sono valutati da un panel di esperti in design industriale, ingegneri e membri della stampa di settore.

Tutti i prodotti Samsung premiati saranno esposti durante l’edizione 2010 del CES, che si terrà dal 7 al 10 gennaio 2010 presso il Las Vegas Convention Center.

Leggi anche:  Come garantire che la nuova direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità delle imprese dell'UE porti a veri progressi in ambito ESG