SANYO: quando le dimensioni contano

SANYO annuncia tre nuovi apparecchi equipaggiati con obiettivi grandangolari estremi in grado di proiettare immagini di grandi dimensioni anche a brevi distanze: PLC-WXL46 (videoproiettore LCD), PDG-DWL100 e PDG-DXL100 (videoproiettori DLP).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste unità sono state progettate principalmente per l’utilizzo all’interno di sale riunioni e aule di formazione dalle dimensioni ridotte. Per ottenere proiezioni con una diagonale d’immagine pari a 80 pollici (2 metri), basta infatti posizionare il PLC-WXL46 ad appena 86 cm dalla superficie di proiezione, il PDG-DWL100 a 87 cm e il PDG-DXL100 a 99 cm.

Tutti questi modelli garantiscono un’elevata qualità di proiezione e raggiungono una luminosità superiore a 2.000 ANSI lumen. Questo li rende ideali per l’utilizzo all’interno di ambienti che non possono essere completamente oscurati. Il PDG-DXL100 proietta immagini in risoluzione XGA (1.024×768 pixel) in formato 4:3, mentre il PDG-DWL100 e il PLC-WXL46 sono caratterizzati dalla risoluzione WXGA (1.280×800) in formato 16:10. I

videoproiettori con schermo panoramico stanno avendo sempre più popolarità e questi nuovi apparecchi rappresentano l’avanguardia di questo trend. Inoltre, questi modelli ultragrandangolari di SANYO sono ideali per l’utilizzo con lavagne interattive multimediali.

PDG-DWL100 e PDG-DXL100: i videoproiettori DLP

Questi due apparecchi DLP sono alloggiati all’interno di un telaio identico e operano con una ruota cromatica a 5 colori, che assicura una qualità d’immagine costantemente alta e ben bilanciata. Il proiettore XGA possiede una luminosità di 2.700 ANSI lumen e un rapporto di contrasto pari a 750:1, mentre il PDG-DWL100 raggiunge una luminosità di 2.600 ANSI lumen e un impressionante rapporto di contrasto di 1.750:1.

Entrambi i modelli DLP possono essere utilizzati in diverse applicazioni e, grazie all’altoparlante da 8 watt integrato, sono ideali per presentazioni multimediali. Le impostazioni automatiche garantiscono proiezioni perfette in un batter d’occhio e rendono superflua una specifica formazione all’utilizzatore, consentendo di risparmiare tempo e fatica.

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo

L’utilizzo della correzione automatica verticale fornisce una facile compensazione per le distorsioni trapezoidali, anche quando il proiettore non può essere posizionato parallelamente allo schermo. Un’ampia gamma di opzioni di collegamento, tra cui una porta HDMI digitale, consente di connettere il videoproiettore con diverse fonti di dati esterne, mentre il connettore RJ45 consente di impostare diverse funzioni via LAN.

PLC-WXL46: il potente videoproiettore LCD

Il nuovo videoproiettore ultragrandangolare PLC-WXL46 di SANYO utilizza un’avanzata tecnologia LCD e WXGA per proiettare immagini con una luminosità di 2.000 ANSI lumen e un rapporto di contrasto di 500:1.

Inoltre, è equipaggiato con la funzione Black Board che assicura proiezioni perfette anche su superfici di proiezione che non sono di colore bianco. E se è necessario potersi spostare in modo veloce, la funzione Direct Power on/off permette al videoproiettore di essere spento o acceso immediatamente.

La funzione MyLogo invece è pensata per dare alle presentazioni aziendali e universitarie un aspetto unico, poiché consente di personalizzarle con il logo, che può essere installato facilmente prima, durante o dopo le presentazioni elettroniche, tramite la funzione Sottotitoli. Anche questo modello può essere configurato in modo che diverse funzioni e impostazioni possano essere controllate attraverso la rete.