Sony annuncia una nuova telecamera full HD multifunzione

Sony presenta la telecamera multifunzione compatta full HD HDC-P1, che si distingue dalle altre telecamere “box” perché racchiude la tecnologia del sensore CCD 2/3" e i filtri ottici con il comando servo a due dischi in un design compatto e leggero, con una elevata qualità delle immagini e prestazioni senza precedenti.

Basata sulle caratteristiche delle sofisticate telecamere da studio HDC di Sony, la nuova telecamera può essere utilizzata in svariate applicazioni del tipo Point Of View e fisse senza operatore, ad esempio per le riprese in stadi, sale conferenze o scuole o per riprese live con controllo remoto.

È inoltre ideale per essere installata sulle basi robotizzate impiegate negli studi di broadcast automatizzati. Le dimensioni compatte ne fanno una scelta eccellente per le installazioni in coppia richieste per le riprese 3D, poiché permettono di ottenere tutti i vantaggi delle telecamere da studio HDC in un formato molto più piccolo e leggero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa telecamera permette di associare immagini ad alta risoluzione a un’estrema praticità d’uso ed è facilmente utilizzabile anche in location precedentemente considerate impraticabili”, ha dichiarato Andy Hotten, Group Product Manager della divisione Live Production Products.

“Poiché le produzioni HD diventano sempre più complesse e il numero di angolazioni delle telecamere tende ad aumentare, sono sempre più richiesti prodotti versatili e multifunzione come l’HDC-P1, che offrono una qualità delle immagini paragonabile a quella delle telecamere da studio”.

Il sensore CCD da 2/3" e 2,2 milioni di pixel dell’HDC-P1 offre una sensibilità F10 a 1080/50i. La telecamera supporta i formati 1080/50i, 59.94i e 720/50P, 59.94P, con la possibilità di aggiungere le opzioni 23.98PsF, 24PsF, 25PsF e 29.97PsF con appositi aggiornamenti del software (il software opzionale sarà reso disponibile nell’estate 2010).

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA

E’ inoltre pienamente compatibile con l’attuale gamma di pannelli di controllo per le telecamere HDC da studio, elemento che facilita l’integrazione di questi prodotti in un sistema di controllo in rete.