TANDBERG estende la serie Profile

A conferma della continua innovazione nel mercato della telepresenza e videoconferenza in costante crescita, TANDBERG amplia la linea di prodotto Profile offrendo una vasta gamma di soluzioni integrate e interoperabili ad alta definizione per la collaborazione.

Fanno il loro ingresso nella serie il modello entry-level Profile 42”, e i sistemi di collaborazione video Profile 65” e Profile 65” Dual. La famiglia TANDBERG Profile offre così ai clienti sistemi di collaborazione video in HD per qualsiasi ambiente, portando i vantaggi della collaboration all’intera azienda.

“La collaborazione video rappresenta un vantaggio competitivo per tutte le tipologie di imprese, a tutti i livelli. Grazie all’ampliato portafoglio di soluzioni Profile, TANDBERG permette alle aziende di fornire accesso video di qualità a tutti i dipendenti”, ha confermato Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Come tutti i nostri prodotti, la serie Profile è basata su standard e offre agli utenti i più elevati livelli di collaborazione collegando clienti e colleghi su qualsiasi sistema – dalla telepresenza al desktop. Nessun viene escluso dalle riunioni e tutti possono sperimentare la miglior qualità possibile”.

“Il mercato della videoconferenza crescerà in maniera significativa a mano a mano che aziende di tutte le dimensioni ne comprendono i vantaggi e i risparmi che assicura”, ha commentato Roopam Jain, Principal Analyst Frost & Sullivan.

“Offrendo tecnologia di qualità in un prodotto elegante facile da utilizzare che può essere personalizzato per aziende di tutte le dimensioni, TANDBERG assicura una flessibilità che attirerà sicuramente nuovi clienti e fornirà nuove opportunità agli utenti video per ampliare le soluzioni esistenti. Continuando a innovare e a offrire prodotti eccellenti come la serie Profile, TANDBERG rafforza sempre di più la sua posizione di leadership”.

La serie TANDBERG Profile è costituita da sistemi di video conferenza eleganti ad alta definizione che sono pienamente interoperabili con qualsiasi prodotto di telepresenza o conferenza basato su standard, oltre che con piattaforma di comunicazione unificata quali Microsoft Office Communicator.

Leggi anche:  Giornata della Terra: le 5 regole Cisco per rendere gli edifici delle nostre città più sostenibili

Ogni sistema è progettato per offrire un’ottima esperienza utente e schermi 1080p HD di grandi dimensioni, oltre a un’interfaccia intelligente user-friendly. La comunicazione naturale si ottiene anche attraverso l’audio full duplex e la camera PrecisionHD 1080p.

Tutti i prodotti della serie Profile sono dotati dei noti Codec TANDBERG che permettono la condivisione di presentazioni e file multimediali. Con l’eccezione del Profile 42” che dispone del C20plus, tutti i sistemi integrano la funzionalità multisite che consente a più siti di collegarsi e collaborare.

La famiglia TANDBERG Profile comprende:

Profile 65” Dual – dotato del più avanzato codec 1080p del mercato, il TANDBERG Codec C90. Progettato per board room, auditorium e spazi di collaborazione, il sistema vanta schermi da 65”, offrendo agli utenti la possibilità di dedicarne uno alla condivisione multimediale.

Profile 65” – con il TANDBERG Codec C60 è ideale per sale riunioni.

Profile 52” – con il TANDBERG Codec C60 è ideale per sale riunioni e gruppi di lavoro. Il modello Dual dispone di uno schermo aggiuntivo che può essere utilizzato per la condivisione multimediale.

Profile 42” – dotato del TANDBERG Codec C60 o Codec C20plus, è adatto a piccole sale riunioni. Questa è la soluzione entry-level pensata per le PMI. Il sistema, totalmente integrato, è facile da configurare e utilizzare e offre una risoluzione full HD nelle chiamate punto-punto. Per funzionalità multi punto, i clienti possono collaborare con i partner TANDBERG per implementare validi servizi gestiti.

La serie TANDBERG Profile integra materiali di alluminio riciclabile in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’azienda. In aggiunta, fa parte della TANDBERG Total Solution per gestione e accesso completi a servizi di rete intelligenti.
 

Leggi anche:  Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro