TANDBERG porta la videoconferenza in HD anche sui portatili

Video chat professionali a 720p e 30 frame con la nuova TANDBERG PrecisionHD USB Camera e Microsoft Office Communications Server 2007 Release 2

TANDBERG ha annunciato oggi l’avvio di un beta program congiunto con Microsoft per la TANDBERG PrecisionHD USB Camera: la prima webcam con sensore ad alta definizione 720p e 30 frame al secondo, e ottimizzata per comunicazioni video di qualità professionale attraverso Microsoft Office Communications Server 2007 R2. L’annuncio, dato durante la virtual conference di Office Communications Server 2007 R2, rappresenta un altro importante passo verso la possibilità, per ogni impresa, di poter beneficiare dei vantaggi di un sistema professionale di comunicazione video in alta definizione con gli strumenti di Office Communications Server 2007 R2. Il beta program partirà alla fine del Q1 2009.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La videocamera USB PrecisionHD è dotata dei componenti e delle tecnologie più avanzate per un funzionamento ottimale all’interno di sistemi di comunicazione aziendali basati su Office Communications Server 2007 R2. Tuttavia, visto che PrecisionHD utilizza il driver standard USB Video Class, è ottimizzata anche per il funzionamento con numerosi software per la comunicazione video. Per iniziare una sessione di videoconferenza o telepresenza, basta collegarla al PC in modalità plug&play senza la necessità di alcun driver supplementare.

Per assicurare l’interoperabilità con sistemi non-HD, PrecisionHD integra una funzione di ottimizzazione automatica della qualità per assicurare a tutti i partecipanti alla conversazione la miglior esperienza di comunicazione visiva. Facilità di utilizzo e performance elevate sono assicurate dalla qualità dell’alta definizione, dal potente microfono con un eccellente sistema di riduzione del rumore e dall’autofocus veloce e preciso.

“Questo annuncio rappresenta un ulteriore tassello verso la continua realizzazione di ciò in cui crediamo: un ambiente totalmente integrato per i diversi strumenti di comunicazione” dichiara Fredrik Halvorsen, Ceo di TANDBERG. “Inoltre, siamo lieti di poter di aver aperto il mondo della telepresenza e videoconferenza conforme agli standard agli utenti di Microsoft Office Communicator 2007. Con la nuova TANDBERG PrecisionHD USB Camera, gli utenti mobili di Office Comunicator 2007 R2 potranno connettersi fra loro con tutta la qualità della vera alta definizione. Insieme a Microsoft, stiamo cambiando la comunicazione professionale”.

Leggi anche:  N-able pubblica il suo primo report ESG

“La combinazione di Office Communications Server 2007 R2 e TANDBERG PrecisionHD USB Camera offre a tutti uno nuovo modo per collaborare in modo facile e proficuo perché basato su un’esperienza di comunicazione video più coinvolgente”, commenta Eric Swift, senior director del Microsoft Unified Communications Group. “TANDBERG aggiunge valore alla comunicazione aziendale e permette alle imprese di condividere idee, informazioni e processi di business”.