Tellabs Finlandia a tutela dell’ambiente

Dall’inizio di quest’anno, gli uffici di Tellabs in Finlandia inizieranno a utilizzare elettricità prodotta sfruttando la forza dell’acqua. Gli oltre 500 dipendenti delle sedi Tellabs di Espoo, in Finlandia, si affideranno così a una fonte di energia amica dell’ambiente per tutte le loro esigenze di alimentazione elettrica.

L’elettricità prodotta dall’acqua è una fonte energetica rinnovabile che non genera emissioni di biossido di carbonio. Utilizzandola, Tellabs si impegna in direzione della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il passaggio all’energia idroelettrica testimonia la nostra volontà di operare secondo modalità rispettose dell’ambiente”, ha spiegato Mika Heikkinen, vice president e general manager di Tellabs Finlandia.

“Migliorare la sostenibilità e ridurre le emissioni di gas che contribuiscono all’effetto serra sono obiettivi cruciali”.

Tellabs Finlandia è un importante centro per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative a supporto delle telecomunicazioni. Di conseguenza, i laboratori dell’azienda consumano una quantità considerevole di energia elettrica.

Effettuando la conversione all’energia idroelettrica, la società potrà ridurre di quasi 2100 tonnellate le emissioni di biossido di carbonio: l’equivalente dei consumi energetici di oltre 500 abitazioni.

Passando all’idroelettrico in Finlandia, l’“impronta di carbonio” (o “impronta ecologica”) globale di Tellabs – ovvero l’incidenza dell’azienda sull’ambiente derivata dal consumo di energia prodotta da carburanti di origine fossile – si ridurrà di circa il 5%.

 

Leggi anche:  Vertiv amplia le proprie attività in Norvegia per supportare la crescita di Green Mountain nel Nord Europa