Toshiba: online una guida per creare i propri video

Dimostrando il proprio impegno nella realizzazione di camcorder che permettono di liberare la creatività, Toshiba Europe GmbH presenta CAMILEO ADVENTURECAM, una serie di video online che offrono consigli professionali e spunti tecnici per creare i propri video. Inoltre, è possibile scaricare la ‘Guida per realizzare migliori video amatoriali’.

Questi video costituiscono una fonte di ispirazione per gli appassionati, in continuo aumento, e sono molto utili per dimostrare le funzionalità della serie 2009/2010 di camcorder Toshiba CAMILEO HD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un sito Internet dedicato – www.camileo.eu/it – permette di accedere gratuitamente alle categorie video e alla guida digitale.

“Il modo di usare le camcorder per realizzare video amatoriali è cambiato negli ultimi anni”, ha dichiarato Marco Perino, General Manager EMEA, Toshiba Digital Products and Services (DPS).

“Oggi i clienti vogliono camcorder piccole e tascabili, capaci di riprendere in modo istantaneo i momenti speciali. Preferiscono modelli semplici da usare, senza rinunciare alla qualità dell’immagine.

Toshiba è riuscita a rispondere velocemente a queste nuove esigenze. Siamo stati i primi del mercato ad offrire un’ampia famiglia di camcorder HD semplici da usare, affidabili e di piccole dimensioni.

Grazie ad un’innovativa funzionalità integrata, queste camcorder permettono di caricare direttamente i propri video su YouTube”.

Le dieci categorie di video online e il prologo di CAMILEO ADVENTURECAM sono stati girati a Dubai. I tutorial video hanno un footage spettacolare, offrendo consigli pratici e tecniche, per esempio: come riprendere l’edificio più alto del mondo, come girare filmati subacquei, come registrare una gara di discesa libera o nautica.

Questi video svelano numerosi tip&trick che i videoamatori possono applicare per migliorare la realizzazione dei video delle proprie vacanze.

“Ci siamo accorti che alcuni appassionati di video affrontano diverse sfide utilizzando le funzionalità tecniche integrate nella nuova generazione di camcorder HD”, ha aggiunto Marco Perino.

Leggi anche:  Comau diventa il primo partner industriale e di innovazione di Intrinsic

“Grazie alle categorie CAMILEO ADVENTURECAM, vogliamo dimostrare come ottenere il massimo dalla propria camcorder, senza una tecnologia troppo complessa.

Come Toshiba, crediamo che sia possibile migliorare i propri video grazie alla creatività e all’immaginazione. Questo approccio rapprensenta il punto di partenza che ci ha portato alla realizzazione della Guida pratica per realizzare video migliori CAMILEO ADVENTURECAM, scaricabile gratuitamente all’indirizzo www.camileo.eu/it”.

Toshiba Europe GmbH ha un portafoglio completo di camcorder HD, sia palm-held che pistol-grip. Tutti i modelli offrono una risoluzione HD, un design compatto e maneggevole, funzionalità di condivisione dei contenuti online e massima semplicità d’uso.

Gli ultimi modelli che completano la serie CAMILEO, come CAMILEO H30 e CAMILEO X100, hanno una risoluzione pari a 10 megapixel, che le rendono ideali anche per scattare fotografie. CAMILEO S20, spessa solo 17 mm, è una delle camcorder HD più sottili al mondo ed è disponibile in sette diversi colori.