Verbatim lancia Multimedia HD DVR per l’home entertainment

Verbatim presenta MediaStation HD DVR, un hard disk multimediale in grado di registrare e riprodurre contenuti direttamente da TV, satellite, lettori DVD e VHS. Con la possibilità di riprodurre video in alta definizione sia salvati sul disco stesso, sia in streaming dai computer collegati alla propria rete, la MediaStation HD DVR è un dispositivo di intrattenimento per la casa in grado di registrare, archiviare e riprodurre video, foto e musica.

Registrare e duplicare diventa facile e conveniente

Con il suo ricevitore DVB-T integrato per la televisione digitale terrestre abbinato alla possibilità di registrazione, la nuova Mediastation di Verbatim può registrare direttamente dalla TV e dal proprio lettore DVD o VHS. Con 1TB di spazio consente di archiviare fino a 500 ore di registrazione, 1.420 video, 330.000 tracce musicali o 1 milione di foto. Può inoltre registrare e copiare direttamente da memory card (SD, SHDC and Memory Stick), dispositivi USB o hard disk esterni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le registrazioni possono inoltre essere programmate via “Electronic Programme Guide” (EPG), e i programmi TV preferiti possono essere fermati e rivisti grazie alla funzione “time-shift”. Inoltre, i tasti “One Touch” posti nella parte anteriore del dispositivo consentono un modo molto veloce e facile per
registrare programmi e per copiare foto nella MediaStation.

Riproduzione ad alta definizione

MediaStation HD DVR riproduce i contenuti sulle TV ad alta definizione (risoluzione 1080i), consente di vedere immagini HD JPEG e fare l’up-scaling
di filmati dalla definizione standard alla risoluzione di 1080i.

Accedere e riprodurre i propri contenuti dalla rete domestica

Il dispositivo supporta WLAN, questo significa che può essere collegato con facilità alla rete domestica dell’utente. Questo lo rende partner ideale di un hard disk NAS, nel quale archiviare tutti i contenuti multimediali. MediaStation HD DVR include il software “Nero Move It Essentials” che permette di convertire i file in maniera automatica e di trasferirli da un dispositivo all’altro per un’immediata riproduzione.
 

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti