Videochiamate Skype dal salotto di casa con i nuovi TV HD Samsung

Samsung Electronics e Skype hanno annunciato che i nuovi modelli del 2010 delle serie di televisori high-definition Samsung LED 7000 e 8000 integreranno il software Skype, e offrendo così agli utenti la possibilità di effettuare chiamate video e voce tramite la TV.

Samsung, leader mondiale nella produzione di televisori, ha comunicato che questi nuovi modelli sono già disponibili sul mercato coreano; a livello globale la distribuzione è attesa per la prima metà del 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I nostri clienti richiedono che il televisore sia il punto di riferimento per l’intrattenimento e la comunicazione e offre la massima qualità possibile”, ha osservato Kevin Kyungshik Lee, Vice President Visual Display di Samsung Electronics.

“Ora, integrando Skype nei nostri TV, rispondiamo esattamente a questo tipo di esigenza. Siamo entusiasti del fatto che i clienti Samsung possano utilizzare i nostri prodotti per vivere l’esperienza delle comunicazioni voce e video di cui già beneficiano milioni di utenti Skype di tutto il mondo.”

I televisori Samsung con Skype integrato confermano e rafforzano l’impegno di Skype a rendere disponibili funzionalità innovative per chiamate vocali e videochiamate sulla più ampia gamma possibile di dispositivi connessi a Internet, tra cui le TV.

I nuovi televisori con tecnologia Skype sono stati ufficialmente presentati a gennaio 2010 in occasione dell’International Consumer Electronics Show.

I televisori Samsung serie LED 7000 e 8000 includono anche il servizio gratuito Internet@TV di Samsung, che permette di accedere a contenuti online selezionati.

Tutto ciò che deve fare chi acquista una TV Samsung LED 7000 o 8000 connessa a Internet, è collegare una FREETALK TV Camera for Samsung, disponibile su www.skype.com/store, e potrà così effettuare e ricevere chiamate voce e video di alta qualità. Le chiamate voce sfruttano il codec audio Skype SILK, per una qualità audio super-wideband.

Leggi anche:  La guida definitiva per liberare spazio su iPhone

Utilizzando i telecomandi dei televisori sarà possibile creare account Skype gratuiti, eseguire il log-in a quelli esistenti e navigare tramite una semplicissima interfaccia Skype accessibile sullo schermo.

Chiamate e videochiamate fra utenti Skype saranno gratuite. Usare Skype per chiamare linee fisse e telefoni cellulari ha un costo di pochi centesimi al minuto.

“Sempre più spesso gli utenti Skype desiderano comunicare senza dover necessariamente utilizzare il computer, soprattutto quando si tratta di videochiamate”, ha commentato Jonathan Christensen, General Manager Audio and Visual di Skype.

“Grazie a Samsung, Skype permette a un numero sempre crescente di amici e famiglie di comunicare tra loro sfruttando al massimo i benefici delle chiamate e videochiamate Skype”.