Videofy Studio, primo programma di creazione video per le reti 3G

Già presente sul mercato delle piattaforme VoiceXML, con Open Media Platform, Tetco-Voxpilot presenta Videofy Studio, un programma che consente di creare contenuti video professionali, di ogni formato, e di inserirli in sistemi interattivi di video diffusione.

Finora penalizzate dal costo e dalla loro complessità, le soluzioni video per reti 3G hanno avuto un limitato sviluppo. Tetco-Voxpilot consente oggi ai gestori di siti 3G che non possiedono conoscenze tecniche specifiche di aggiornare a basso costo i contenuti video della loro piattaforma e quindi di accrescere la sua attrattiva.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modulo Video Composer di Videofy studio semplifica la creazione di contenuti video. È sufficiente:

– “copiare-incollare” video, immagini, file audio e testi che comporranno il vostro futuro video;

– montare il vostro video definendo la cronologia delle sequenze;

– pubblicare il video creato.

L’utilizzo di questo dispositivo non richiede alcuna conoscenza del linguaggio VoiceXML.

Video Portal Creator consente di implementare sia i video creati con Video Composer, sia elementi esterni dinamici utilizzando unicamente un’interfaccia grafica. Una volta completata questa fase, non resta che pubblicare l’applicazione sui server che diventano accessibili in tempo reale.

«Siamo finalmente riusciti ad eliminare i vincoli tecnici e finanziari legati alla diffusione video interattiva sulla rete telefonica 3G», ha commentato Tristan Dessain-Gelinet, CEO di Tetco-Voxpilot.

«Semplificando la creazione dei video, i fornitori di servizi e gli operatori dispongono di uno strumento che consente loro di rinnovare rapidamente e facilmente la loro offerta di servizi video ad un costo ridotto e, in tal modo, di incrementare il numero di chiamate ed i loro fatturati».

I fornitori di servizi e gli operatori di telecomunicazioni potranno proporre ai loro abbonati nuove esperienze attraverso contenuti video costantemente rinnovati.

Leggi anche:  Microsoft consegnerà all’esercito americano i nuovi HoloLens

Diffusione di contenuti video professionali o amatoriali (videoblog per i social networks), pubblicità dinamiche sui siti di contenuti video destinati agli abbonati, creazione di clip video mischiando contenuti statici e dinamici quali i servizi di cartografia, le previsioni meteorologiche, i flussi di informazioni, ecc.
  Tetco-Voxpilot farà una dimostrazione della sua nuova soluzione Videofy studio in occasione dei futuri saloni ai quali sarà presente come IP Convergence (Parigi), dal 6 all’8 ottobre, Cebit Bilisim Eurasia (Istanbul), dal 7 al 11 ottobre, o Gitex (Dubai), dal 18 al 22 ottobre.