VoloVideo: primo risultato della collaborazione tra Volocom e Cedat 85

Rivoluzione nel settore della ricerca e gestione delle informazioni in formato video e audio: Volocom, società italiana leader nella analisi di informazioni non strutturate, e Cedat 85, leader in Italia nelle tecnologie per la comprensione del linguaggio naturale (speech recognition technologies), hanno stretto un’alleanza per proporre un portafoglio di soluzioni e flussi informativi multimediali che consentono di gestire le notizie video e audio (per esempio, provenienti da canali televisivi ed emittenti radiofoniche) allo stesso livello di un una notizia testuale.

VoloVideo è il primo risultato della collaborazione tra Volocom e Cedat 85, un nuovo servizio che consente di navigare i video provenienti alla piattaforma +Voce di Cedat 85, di selezionarli, e di arricchirli con la trascrizione e il link al video nella propria base di conoscenza .

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Su questa base di conoscenza personalizzata l’utente può infine operare con gli strumenti abituali di gestione della conoscenza della suite VoloPress di Volocom, in cui si integra VoloVideo.

La suite VoloPress è un portafoglio di servizi per la gestione dell’intero ciclo di fruizione delle notizie in rete, dal monitoraggio alla distribuzione personalizzata e multimediale, per la quale Volocom è fornitore di diversi clienti di grande prestigio.

Le soluzioni tecnologiche di Volocom e Cedat 85 possono anche essere applicate alle piattaforme WEB TV dei clienti per creare servizi aggiuntivi e archivi multimediali facilmente accessibili e navigabili. Il nuovo servizio può inoltre essere integrato in una molteplicità di applicazioni, dalle intranet, all’e-learning alle piattaforme di contact centre.

“Le tecnologie di riconoscimento e trattamento del parlato di Cedat85 siano assolutamente uniche, abbiamo potuto sperimentare dei risultati di qualità eccellente. E’ per questo che abbiamo avviato con loro una partnership a tutto campo, – ha detto Valerio Bergamaschi, Direttore Generale di Volocom –

Leggi anche:  Apple, si avvicina la WWDC 2023 e il visore XR

Con VoloVideo, in particolare, l’offerta VoloPress raggiunge una copertura a 360° delle notizie per il supporto alle decisioni e al business, soddisfacendo la richiesta che ci viene dal mercato di gestire le informazioni video con lo stesso livello di funzionalità di quello di cui siamo capaci con i testi.

In questo modo VoloPress, di cui stiamo rilasciando la versione 3.0, si conferma uno strumento unico per coloro che fanno un uso strategico dell’informazione.” “Volocom è per noi un partner ideale – ha detto Enrico Giannotti Condirettore Generale di Cedat 85 – sia per la qualità dei servizi che eroga sia perché ci riconosciamo nel costante orientamento all’innovazione che caratterizza la società.

Cedat 85 è protagonista di questa innovazione attraverso lo sviluppo di applicazioni avanzate basate su sistemi di nuova generazione speaker independent, per la trasformazione automatica del parlato spontaneo in testo (speech-to-text), di cui +Voce, la piattaforma di Media monitoring & review, rappresenta l’ultima nata in casa Cedat e la punta di diamante”.