hybris e Adobe: una suite integrata per migliorare la shopping experience su tutti i canali

hybris aggiunge al suo portfolio Adobe CQ eCommerce per la personalizzazione dello shopping sui vari canali, online, mobile e social

Hybris, tra i principali fornitori di software per il commercio e le comunicazioni multi-canale, annuncia oggi l’integrazione di Adobe CQ eCommerce con la sua Multichannel Suite, per fornire un’unica soluzione per la personalizzazione della shopping experience sui vari canali inclusi online, mobile e social.

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Grazie all’integrazione tra le soluzioni hybris e Adobe, le aziende avranno a disposizione un’unica piattaforma attraverso la quale gestire il processo di acquisto online, a partire dal primo punto di contatto con il brand fino al completamento del processo di acquisto. Permettendo una creazione, una gestione ottimizzata e una veicolazione semplificata dei contenuti, le aziende potranno accorciare il processo di vendita adattando rapidamente la presentazione dei vari prodotti sui canali web e mobile per essere sempre in linea con le esigenze del mercato globale. L’integrazione tra i due prodotti e i componenti dell’offerta multicanale aiutano a velocizzare la messa online dei siti di commerce.

 “La partnership con Adobe offre ai nostri clienti una piattaforma per garantire la stessa brand experience sui vari canali”, spiega Ariel Lüdi, CEO di hybris. “I nostri clienti beneficeranno sia della leadership indiscussa di Adobe nel Web Experience Management sia della nostra nel commercio multicanale. Le aziende saranno così in grado di creare ed erogare rapidamente contenuti online ricchi e personalizzati relativi alla propria offerta”.

“La capacità  di differenziarsi dai concorrenti attraverso l’esperienza di acquisto è un must per le aziende che propongono i propri prodotti anche online”, afferma Kevin Cochrane, vice president of Product Strategy and Solution Marketing, Adobe. “ Sia che avvenga nel punto vendita, su cloud, su desktop, tablet o smartphone, il processo di acquisto online, specialmente al primo contatto, deve essere perfetto. Da oggi quindi, i professionisti del digitale possono contare sulla nostra soluzione Web Experience Management, integrata con le funzionalità  di CQ eCommerce e sulle competenze multicanale di hybris per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori”.

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Alcune delle funzioni chiave della soluzione integrata:

 – Personalizzazione rapida e flessibile – Basandosi sulla segmentazione del target dei visitatori e sulle proprie strategie di promozione, le aziende possono personalizzare varie componenti: dalle pagine di prodotto, al carrello fino alla funzione di checkout. Potranno inoltre sincronizzare in tempo reale le informazioni di prodotto tra Adobe WEM e hybris PCM (Content Management Product).

 – Ottimizzazione per il raggiungimento degli obiettivi del multichannel commerce – Avanzati strumenti di ottimizzazione della shopping experience, tra cui: analisi comportamentale, servizi di analitycs per web, mobile e offline, testing e ottimizzazione della user experience, risultati di ricerca dinamici e targetizzati, promozione e distribuzione di contenuti rich media.

 – Integrazione del search – La ricerca unificata permette, grazie all’utilizzo di parole chiave, risultati di ricerca personalizzati con contenuti collaterali quali brochure, blog post, video e altri contenuti rich media su tutti i canali.

 – Sviluppo e implementazione rapidi – La sincronizzazione automatica delle informazioni di prodotto tra hybris e Adobe WEM dà  ulteriore stimolo all’iniziativa delle aziende. Un’unica e moderna soluzione che sfrutta le funzionalità  di multichannel commerce di hybris mediante le sue API Commerce, costruita per fornire una esperienza d’acquisto coinvolgente e consistente sui vari canali.

“Phonak sfrutta la perfetta combinazione delle applicazioni Adobe e hybris”, afferma Ole Vogt, senior product manager, Interactive Marketing, Phonak AG. “Abbiamo utilizzato con successo la piattaforma multicanale di hybris integrata con CQ5 di Adobe in diversi ambienti interattivi per i nostri eServices e per i nostro store online”.

Nel quadro della partnership, le aziende venderanno e proporranno congiuntamente la soluzione ai clienti di tutto il mondo, mentre i servizi di implementazione saranno forniti da partner e system integrator globali.

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