Hitachi Data Systems annuncia la prima piattaforma unificata con virtualizzazione per tutti i tipi di dati

Hitachi Unified Storage VM virtualizza, gestisce ed unificablock data, file data e object data su una singola piattaforma

Hitachi Data Systems Corporation, una società interamente controllata da Hitachi, Ltd., incrementa oggi la propria leadership nell’ambito della virtualizzazione grazie al primo prodotto di storage unificato del mercato ad offrire una virtualizzazione di classe enterprise per tutti i tipi di dati (block, file e object data). Il nuovo Hitachi Unified Storage VM (HUS VM) si distingue dalla concorrenza con un aumento della velocità di migrazione dei dati pari al 90% e con una riduzione del 30% del costo totale di proprietà rispetto ai sistemi non virtualizzati. Concepito specificamente per piccole e medie imprese, HUS VM semplifica l’operatività aziendale e consente una gestione più efficiente di tutte le risorse di storage virtualizzato, compresi i sistemi multivendor. HUS VM viene inoltre supportato dal software di gestione Hitachi Command Suite, all’interno di un’unica piattaforma gestionale, in modo da fornire ai clienti i livelli di servizio di storage nel momento, nel luogo e con le modalità richieste. Grazie alla leggendaria affidabilità Hitachi, HUS VM è l’unico sistema tra quelli presenti sul mercato ad offrire una garanzia di disponibilità dei dati del 100%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un problema molto attuale per le piccole e medie imprese è la mancanza di soluzioni di storage virtuale scalabili e versatili, senza le quali i collaboratori del settore IT, oberati da numerose incombenze, si trovano ad affrontare le stesse difficoltà delle grandi aziende, seppure con meno risorse. Le piccole imprese hanno inoltre bisogno di soluzioni di virtualizzazione che consolidino e semplifichino la gestione dei dati, che incrementino le prestazioni e l’affidabilità e che migliorino la facilità di manutenzione del sistema. Fino ad oggi le piccole e medie imprese sono state infatti obbligate a scendere a compromessi in termini di qualità, affidabilità e capacità di virtualizzare efficacemente i propri dati, a causa dei budget limitati a disposizione per questo ambito. Ciò può comportare una maggiore complessità, il mancato rispetto degli obiettivi del livello di servizio (SLO), interruzioni nella mobilità dei dati e in generale una minore efficienza. Come prima piattaforma di storage unificato dotata di virtualizzazione di classe enterprise per tutti i tipi di dati,HUS VM fornisce alle piccole e medie imprese una capacità ed un’efficienza molto maggiore in tutte le risorse di storage.

Leggi anche:  SYS-DAT Group acquista VCube

Secondo Roberto Basilio, Vice Presidente dell’Infrastructure Platforms Product Management di Hitachi Data Systems: “Oggi HDS ridefinisce il significato della parola virtualizzazione per le piccole e medie imprese, mettendo a disposizione di questo segmento di mercato le capacità di virtualizzazione dell’azienda leader del settore. Ora imprese di qualsiasi dimensione possono virtualizzare, gestire ed unificare la propria scelta di dati su un’unica piattaforma. Attualmente non esistono sistemi IT di altri produttori che offrano la stessa combinazione di prestazioni, scalabilità e capacità di virtualizzazione rispetto al nuovo HUS VM di HDS. I clienti possono così implementare lo storage di tutti i tipi di dati e farlo crescere con facilità per soddisfare requisiti sempre maggiori, senza dover sacrificare il rispetto degli obiettivi del livello di servizio per le applicazioni fondamentali critiche. Sono infatti in grado di rispondere alle proprie necessità aziendali e al contempo di tenere sotto controllo i costi di gestione delle informazioni più preziose di cui dispongono. Grazie anche a Hitachi Virtual Storage Platform, prodotto leader di mercato, riteniamo di disporre ora del più vasto portafoglio di settore, rivolto a piccole, medie e grandi aziende.”

HUS VM: virtualizzare, gestire, unificare tutti i dati

Con l’utilizzo di un nuovo sistema di virtualizzazione dello storage, HUS VM costituisce una piattaforma di storage unificato per tutti i dati, costruita sin dal principio per soddisfare i requisiti delle applicazioni in termini di disponibilità e prestazioni con un minore investimento di storage. Semplice da gestire, è ottimizzata per le applicazioni aziendali critiche e più efficiente delle altre soluzioni di storage presenti attualmente sul mercato. Le caratteristiche di HUS VM includono:

Virtualizzazione dello storage di classe enterprise

‒ Rispetto a prodotti analoghi, HUS VM offre la maggiore capacità di virtualizzazione esterna fino a 64PB, con la possibilità di connettere sistemi di storage di diversi produttori.

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica

‒ HUS VM consente una velocità di migrazione dei dati maggiore del 90% rispetto ai sistemi non virtualizzati, riducendo i rischi e il dispendio di risorse.

‒ HDS è l’unica società a realizzare sistemi IT con una vera virtualizzazione end-to-end di tutti i tipi di dati. 

Architettura di storage unificato

‒ Il sistema consolida in modo nativo block, file e object data su un’unica piattaforma, al fine di fornire con rapidità e sicurezza i servizi relativi ai dati.

‒ La sua piattaforma unificata consente ai clienti di condividere risorse per diverse applicazioni, riducendo così i costi operativi e in conto capitale.

Facilità di gestione

‒ Diversamente dalla maggior parte delle soluzioni presenti oggi sul mercato, HDS offe una piattaforma software in grado di consolidare e gestire lo storage per tutti i tipi di dati.

‒ La gestione unificata grazie a Hitachi Command Suite riduce il tempo richiesto per amministrare lo storage per diverse applicazioni.

Efficacia operativa

‒ Il costo totale di proprietà si riduce del 30% rispetto ai sistemi non virtualizzati.

‒ Costi ambientali ridotti del 40%, grazie ad un’elevata efficienza energetica e a una configurazione che richiede minore spazio.

‒ Grazie ad un’unica home directory, le cui dimensioni sono le più elevate in questa categoria, è in grado di gestire un maggior numero di file e cartelle rispetto alla concorrenza

‒ I volumi di grandi dimensioni, anche queste le maggiori del settore, riducono il tempo necessario a gestire la crescita di grandi file system e di milioni di file.

Estensione della strategia flash di HDS

‒ HUS VM è ora in grado di supportare dischi a stato solido ed estenderà la strategia flash di HDS, recentemente annunciata, con dispositivi flash integrati sulla base del nuovo controller di memorie flash Hitachi, lanciato nello scorso mese di agosto.

Benefici e supporto per i clienti

HUS VM fornisce alle piccole e medie imprese il maggior grado di affidabilità e scalabilità sia all’interno che all’esterno del sistema di storage. Grazie a HUS VM le organizzazioni sono in grado di incrementare la propria efficienza in termini di capacità per mezzo della virtualizzazione dello storage e semplificare la migrazione dei dati con un minor dispendio di risorse.

Leggi anche:  SB Italia e Altea IN: accordo per digitalizzare le imprese

HUS VM è supportato da una collaudata organizzazione di servizi a livello mondiale e da una vasta rete di partner per aiutare le imprese a ridurre i costi operativi e in conto capitale. Inoltre vengono semplificate la gestione e l’implementazione di applicazioni virtualizzate per rispondere alle necessità in termini di block e file data, includendo VMware, Microsoft SQL Server, Microsoft Office SharePoint Server, Microsoft Exchange Server e VMware View (VDI). I plug-in e adattatori supplementari di cui è dotato HUS VM aiutano gli amministratori di Microsoft System Center, Oracle Enterprise Manager e VMware vCenter ad ottenere una visibilità e una gestibilità dettagliata delle rispettive applicazioni infrastrutturali. Diversi partner strategici, tra cui i partner tecnologici Brocade, Cisco, Intel, Microsoft Corp. e VMware, i partner di Hitachi TrueNorth, ovvero ASG, Datalink, Lumenate, Mainline Information Systems e ViON, hanno fornito le loro impressioni sul nuovo Hitachi Unified Storage VM. I servizi avanzati di migrazione e gestione di HDS fanno leva sulla virtualizzazione e su un’architettura unificata per portare senza disagi i clienti verso la nuova piattaforma e migliorarne l’operatività nel nuovo ambiente virtualizzato.

Una formazione più approfondita dei partner per HUS VM

Hitachi Data Systems includerà l’intera formazione per i partner HUS VM nel programma formativo per partner Hitachi TrueNorth Partner Scholarship. Il programma Hitachi TrueNorth Partner Scholarship, salvo approvazione, fornisce attività formative gratuite per i partner ed è disponibile sull’intera gamma di corsi offerti da Hitachi Data Systems Academy, l’accademia premiata con numerosi prestigiosi riconoscimenti. Il programma TrueNorth si adatta alle necessità dei partner, permettendo loro di apprendere, comprendere e creare soluzioni innovative sulla base di Hitachi Unified Storage. I partner di Hitachi TrueNorth possono consultare le più recenti offerte relative a HUS VM, accedendo al portale informativo online della società.Risorse web