Hitachi Data Systems scelta da Accadis per ottimizzare lo storage e offrire soluzioni cloud

La soluzione HDS ha permesso di integrare diverse piattaforme e rispondere all’esigenza di Accadis di crescere rispettando la necessità di garantire l’assoluta sicurezza delle soluzioni IT utilizzate e proposte

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), società controllata interamente da Hitachi, annuncia che Accadis, il principale Distributore a Valore Aggiunto per i prodotti e le information solutions di HDS, ha adottato una soluzione integrata di Hitachi Data Systems, che comprende Hitachi Unified Compute Platform Pro (UCP Pro), Hitachi Unified Storage (HUS), Hitachi Content Platform (HCP) e Hitachi Data Ingestor (HDI) al fine di gestire in maniera flessibile, sicura ed economica il proprio sistema di data storage e rafforzare la gestione dei dati e la fornitura di servizi cloud ai propri clienti. Durante l’implementazione Accadis e Hitachi Data Systems hanno collaborato con Brocade, fornitore di soluzioni di rete, per assicurare un processo di installazione fluido dall’inizio alla fine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Accadis, società specializzata nello sviluppo di offerta di sistemi complessi per la gestione dei dati, fornisce ai propri clienti una vasta gamma di prodotti e tecnologie con l’obiettivo di soddisfare l’esigenza di accedere tempestivamente ai dati e di proteggere le informazioni aziendali critiche. L’azienda, interessata da una rapida crescita interna, ha assistito anche all’incremento esponenziale delle necessità di storage dei propri clienti. Per questo motivo, sia l’infrastruttura IT esistente, sia il portafoglio prodotti, dovevano essere aggiornati e ampliati.

Accadis ha quindi adottato Hitachi UCP Pro for VMware vSphere per consolidare e virtualizzare applicazioni business critical utilizzate all’interno dell’azienda. La soluzione consente l’agevole implementazione di un ambiente cloud all’offerta, ampliando così la gamma di servizi, e permette inoltre di ottenere la scalabilità necessaria per la gestione di una crescita futura. Con UCP Pro, Accadis è in grado di assicurare una gestione effi­ciente dal punto di vista dei costi, fornendo e amministrando in modo semplifi­cato e omnicomprensivo servizi cloud virtualizzati. Grazie al software Hitachi UCP Director integrato nella soluzione, sono garantite anche una rapida gestione infrastrutturale e una robusta e af­fidabile piattaforma oltre che uno sviluppo più veloce di soluzioni infrastrutturali convergenti e un’ef­ficiente assegnazione delle risorse. Accadis ha implementato Hitachi UCP Pro anche per la gestione centralizzata e automatica al proprio interno dei server, dei componenti dello storage e della rete in qualità di pool di risorse aziendali.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

Nel loro complesso, tutte queste soluzioni migliorano anche l’offerta esterna di Accadis per quanto riguarda l’archiviazione e il monitoraggio dei servizi per i clienti. Un altro importante vantaggio è la flessibilità di una piattaforma a prova di futuro: grazie alla soluzione Hitachi, è possibile continuare ad aggiungere servizi per i clienti che dispongono di un’infrastruttura limitata di storage dei dati, indipendentemente dall’ampliamento delle esigenze dei clienti. Accadis sta inoltre implementando HCP Anywhere, che si serve di Hitachi Content Platform, per consentire ai propri utenti finali di accedere ai file di lavoro in qualunque luogo, in ogni momento e con qualsiasi dispositivo.

“Grazie a Hitachi Unified Compute Platform Pro for VMware vSphere possiamo finalmente proporre ai nostri clienti servizi cloud flessibili e del tutto sicuri. Il nostro obiettivo era quello di rispondere all’ampia gamma di requisiti in continuo mutamento riguardanti l’archiviazione dei dati, sia per il nostro uso interno che dei clienti. Con Hitachi Data Systems abbiamo trovato il partner perfetto: grazie a questa nuova soluzione integrata e certi della sua af¬fidabilità, la vendiamo ai nostri clienti. Ora inoltre abbiamo un unico referente per l’assistenza su tutta l’infrastruttura che ci garantisce tempi di risposta ed un supporto adeguato ai livelli di servizi che dobbiamo fornire” afferma Marina Tedone, marketing and alliance manager di Accadis.

“L’aumento dei Big Data ha portato ad una crescita esponenziale dei dati che ha reso necessario per Accadis valutare nuove soluzioni di storage, sia per l’utilizzo interno che per poter approcciare nuovi clienti. Siamo orgogliosi che, grazie alle soluzioni di Hitachi Data Systems, Accadis sia riuscita a semplificare i processi di storage, implementare servizi cloud e offrire una archiviazione “infinita” alle aziende di ogni dimensione” afferma Dario Pardi, vice president EMEA global markets di Hitachi Data Systems.

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24