Hitachi Data Systems è una delle aziende più etiche al mondo

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), società controllata interamente da Hitachi, ha annunciato di essere stata inserita dall’Ethisphere Institute nell’elenco delle aziende più etiche al mondo nel 2013. Hitachi Data Systems è stata iscritta per tre anni consecutivi nell’elenco delle aziende più etiche al mondo, che premia le organizzazioni che si distinguono dal punto di vista della condotta etica rispetto alle imprese del loro stesso settore. Hitachi Data Systems si è assicurata questa posizione grazie all’introduzione e all’applicazione di elevati standard in termini di integrità e ad una cultura etica presente in tutti gli aspetti della propria organizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Hitachi Data Systems è onorata di poter ottenere ancora una volta questo prestigioso riconoscimento dall’Ethisphere Institute, a testimonianza della nostra volontà di andare oltre una semplice compliance di base, per raggiungere una vera posizione di leadership in termini etici”, così David Karas, Vice President Ethics and Business Conduct di Hitachi Data Systems. “Per HDS la promozione di elevati standard etici non è solo una semplice pratica commerciale, ma anche una fondamentale pietra miliare della nostra cultura aziendale. Ogni giorno, le persone che formano parte della nostra organizzazione, a qualsiasi livello, dimostrano un’inflessibile dedizione verso i più elevati standard etici e di integrità. Noi di HDS consideriamo questo riconoscimento come un’importante tappa sulla strada verso il miglioramento continuo, mirando a raggiungere in futuro standard ancor più elevati.”

“Non solo quest’anno abbiamo registrato un record, rispetto agli anni precedenti, nel numero di organizzazioni che hanno richiesto di essere inserite nell’elenco delle aziende più etiche al mondo, a dimostrazione del fatto che l’etica rappresenta un aspetto importante per il loro modello imprenditoriale, ma stiamo anche osservando un maggior numero di aziende che agiscono in modo proattivo e che creano nuove iniziative per espandere i programmi e la cultura etica in interi comparti, come ad esempio le associazioni etiche su base settoriale”, così Alex Brigham, direttore esecutivo di Ethisphere. “Siamo compiaciuti nel vedere le aziende più etiche al mondo nel 2013 prendere atto della loro posizione di leadership e abbracciare la correlazione tra condotta etica e migliori risultati commerciali.”

Leggi anche:  Logistica: Ripresa con incertezze

L’inserimento tra le aziende più etiche al mondo nel 2013 rappresenta un riconoscimento continuo per Hitachi Data Systems come azienda etica e come uno dei posti migliori in cui lavorare nel corso del tempo. Per il secondo anno consecutivo l’organizzazione è stata infatti nominata tra le “100 migliori aziende per cui lavorare” dalla rivista FORTUNE. Per il terzo anno consecutivo HDS è stata anche inserita tra le 40 migliori aziende per i leader dalla rivista Chief Executive, inoltre negli ultimi quattro anni è annoverata come uno dei 10 migliori posti di lavoro nell’area della baia di San Francisco, oltre che nella Grande Cina nel 2013 e in Polonia nel 2012.

Le aziende più etiche al mondo di Ethisphere

L’Ethisphere Institute è un think tank internazionale di primo piano, orientato alla ricerca e dedicato alla creazione, alla promozione e alla condivisione delle buone pratiche nell’ambito dell’etica aziendale, alla responsabilità sociale dell’azienda, alla lotta alla corruzione e alla sostenibilità. La pubblicazione trimestrale dell’istituto è la rivista Ethisphere, che pubblica la classifica, riconosciuta globalmente, delle società più etiche al mondo (World’s Most Ethical Companies Ranking). Ethisphere è l’unico soggetto a svolgere verifiche indipendenti di programmi di compliance e cultura etica, con le certificazioni Ethics Inside, Compliance Leader Verification e Anti-Corruption Program Verification.