AMS 2000 di Hitachi Data Systems supporta VMware vSphere 4.1

L’integrazione con VMware vStorage API for Array Integration permette di trasferire nuove funzionalità chiave agli ambienti storage per migliorare le performance e l’efficienza IT

Hitachi Data Systems l’unico fornitore di Services Oriented Storage Solutions e società del gruppo Hitachi, ha integrato nella gamma di prodotti Adaptable Modular Series (AMS) 2000 il supporto per il nuovo VMware vSphere 4.1, offrendo ai propri clienti la possibilità di semplificare e ottimizzare le infrastrutture IT e gli ambienti cloud. In questo modo, è possibile sfruttare la tecnologia array storage per ottenere una maggiore densità delle macchine virtuali (VM), aumentare la scalabilità, migliorare il ROI e incrementare le performance delle applicazioni virtuali in ambienti VMware vSphere.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lo storage gioca un ruolo fondamentale negli ambienti server virtualizzati, e tutto ciò è destinato a crescere poiché sempre più applicazioni saranno virtualizzate e le possibilità di impiego aumenteranno”, ha spiegato Hu Yoshida, Chief Technology Officer di Hitachi Data Systems.

“Integrando VMware vSphere 4.1 direttamente con il nuovo VMware vStorage API for Array Integration (VAAI), Hitachi Data Systems garantisce ai propri clienti la possibilità di trarre il massimo vantaggio dagli ambienti VMware. Inoltre, le funzionalità della gamma AMS si adattano perfettamente agli ambienti virtuali, fornendo le basi per gestire in maniera flessibile ed economicamente vantaggiosa i data center.”

“L’integrazione con VMware vSphere 4.1 offre importanti vantaggi ai clienti, aiutando le imprese a operare con maggiore efficienza e agilità e creando le basi per il cloud computing,” ha affermato Parag Patel, Vice President, Global Strategic Alliances di VMware. “Hitachi Data Systems è un partner estremamente valido e tecnologicamente affidabile e, insieme, continueremo a soddisfare le esigenze degli utenti offrendo servizi IT flessibili, affidabili e altamente performanti.”

Leggi anche:  AI, competenze di cybersecurity e piattaforme digitali offrono opportunità alle piccole imprese

Gli utenti potranno migliorare ulteriormente l’utilizzo degli ambienti VMware traendo importanti vantaggi dalle funzionalità create appositamente per le piattaforme hardware, a partire dalla gamma Hitachi AMS 2000.

L’integrazione storage di Hitachi con VAAI comprende:

– Hardware-assisted Locking: offre un sistema alternativo di protezione dei dati, acceduti sul file system VMFS, dai nodi in cluster

– Full Copy: permette agli array di storage di effettuare copie complete dei dati senza la lettura e la scrittura degli stessi da parte dell’host VMware vSphere

– Block Zeroing: consente agli array di storage di azzerare un ampio numero di blocchi per migliorare la distribuzione delle macchine virtuali su larga scala

Hitachi Dynamic Provisioning permette alle aziende di creare un sistema di storage la cui capacità possa essere utilizzata secondo necessità per ottimizzare le performance e per migliorarne l’utilizzo. Inoltre, i controller Hitachi Load Balancing active-active symmetric distribuiscono uniformemente i carichi di lavoro di VMware per assicurare una performance ottimale, eliminando colli di bottiglia e cause di perdita di prestazione.

Questa integrazione offre significativi vantaggi, tra i quali:

– Maggiore scalabilità: più macchine virtuali per data store significano una migliore utilizzazione dello storage

– Migliori Performance: VMware vSphere trasferisce specifici compiti di storage agli array, liberando cicli sull’host per altri carichi di lavoro.

– Maggiore ROI: velocizzare la distribuzione significa diminuire la necessità di coordinazione tra VMware e gli amministratori storage

– Riduzione dei costi OPEX e CAPEX

La soluzioni Hitachi Data Systems massimizzano gli ambienti VMware

L’integrazione tra gli AMS 2000 di Hitachi e VMware vSphere 4.1 è un passo importante nella collaborazione tra le due società. Dal 2002 infatti, Hitachi Data Systems e VMware offrono un’innovativa virtualizzazione end to end per il consolidamento dello storage, le operazioni di backup e archiviazione, la business continuity e la gestione dello storage.

Leggi anche:  Human capacity potenziata, la roadmap del cambiamento

Hitachi Data Systems, leader nella virtualizzazione dello storage e Premier-level partner nel programma VMware Technology Alliance Partner (TAP) garantisce gli strumenti necessari per colmare il divario tra server e infrastrutture storage nei data center e aiuta i clienti a ottimizzare l’efficienza operativa e la resilienza degli ambienti IT, ottenendo un risparmio economico significativo.