Hitachi e VMware estendono la partnership

Minsait si aggiudica la modernizzazione dei servizi ICT di RAI basati su tecnologia SAP

Hitachi e VMware annunciano l’espansione della partnership strategica per la fornitura di soluzioni di hybrid cloud sicure e affidabili

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base all’accordo, Hitachi aderirà al programma VMware vCloud Datacenter Services.

VMware vCloud Datacenter Services offre servizi a molti Paesi nel mondo. Hitachi ha in programma di offrire i servizi VMware vCloud Datacenter come parte del proprio portfolio di soluzioni cloud nel fiscal year 2013. L’iniziativa Social Innovation Business di Hitachi mira a fornire soluzioni per supportare i propri clienti con tecnologie per sistemi IT e di telecomunicazioni altamente efficienti e affidabili.

Hitachi aprirà un VMware Competency Center nel dicembre 2012 a Yokohama City, Kanagawa. Il Centro mira ad accelerare lo sviluppo di servizi di hybrid cloud basati sui servizi vCloud Datacenter di VMware, e di prodotti e servizi per la piattaforma IT che supportino il cloud computing. Le due società proporranno le soluzioni al mercato in maniera congiunta.

Le soluzioni VMware saranno supportate come Servizi di livello premium di Hitachi. Questo permette ai clienti di ottenere supporto per i propri ambienti cloud business-critical.

Hitachi sta espandendo i propri accordi con VMware globalmente, per sfruttarne i vantaggi in tutti i servizi IT del gruppo Hitachi.

Evoluzione della partnership fra Hitachi e VMware

Hitachi e VMware hanno un’alleanza strategica nello storage dal 2004. Da allora, le società hanno promosso la collaborazione in una varietà di ambiti come lo sviluppo di prodotti per la piattaforma IT, cloud e big data.

Nell’ottobre 2012, Hitachi Data Systems ha introdotto nuove offerte di infrastruttura convergente con soluzioni server, network e storage basate su infrastruttura cloud VMware. Queste soluzioni consentono ai clienti di costruire e operare in ambienti cloud in maniera veloce e semplice. Hitachi Unified Compute Platform Pro for VMware vSphere è una soluzione pre-configurata che consente la gestione integrata dell’infrastruttura da VMware vCenter Server per l’orchestrazione dell’infrastruttura fisica in aggiunta ai server virtuali. Hitachi Unified Compute Platform Select for VMware View è una soluzione con opzioni flessibili di server e storage per far fronte alle specifiche esigenze dei clienti.

Leggi anche:  Dynatrace amplia la partnership Go-To-Market con Google Cloud

Masaya Watanabe, Vice President and Executive Officer, Chief Strategy Officer of Information & Telecommunication Systems Company, Information & Telecommunication Systems Group, Hitachi: “Siamo entusiasti dell’espansione della partnership con VMware. Aderendo al programma vCloud Datacenter Services, possiamo fornire servizi per il cloud ibrido altamente affidabili e sicuri. Inoltre, poiché lavoriamo allo sviluppo di futuri servizi cloud, collaboreremo per implementare la ricerca e sviluppo e le attività di vendita”.

Gary Green, Vice President, Global Strategic Alliances, VMware: “Hitachi e VMware hanno una partnership consolidata e siamo felici di estendere la nostra collaborazione. VMware vCloud Datacenter Services offerta da Hitachi darà ai clienti globali la capacità di utilizzare servizi cloud di classe enterprise sicuri, scalabili e affidabili”.