Holmen sceglie ToolsGroup per la pianificazione della supply chain

TireHub sceglie ToolsGroup per ottimizzare la supply chain

Optilon è il distributore di ToolsGroup per il mercato scandinavo

ToolsGroup annuncia che Iggesund Paperboard, Holmen AB, ha avviato l’implementazione di un nuovo metodo per soddisfare i suoi obiettivi di mercato volti a garantire lead time affidabili e stabili e una supply chain efficiente, con il software di ToolsGroup e il supporto del suo partner Optilon AB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Holmen Group produce carta per usi diversi: carta per giornali, riviste e libri, carta patinata. La divisione Iggesund Paperboard è leader in Europa nella produzione di cartoncino in materia prima vergine per l’uso nel settore grafico e dell’imballaggio.

Iggesund Paperboard ha intrapreso l’implementazione di una nuova metodologia globale di pianificazione per superare questa sfida che comprende un nuovo software per la pianificazione della domanda, della produzione, delle scorte e per MPS. L’obiettivo è quello di allineare strategie e regole della pianificazione a diversi livelli, da quello strategico a quello operativo. La soluzione sviluppata da ToolsGroup per il supply chain planning, SO99+, garantisce una migliore integrazione, una logica di gestione ottimizzata e altamente automatizzata, in grado di gestire una supply chain multilivello.

ToolsGroup ha scelto il suo partner scandinavo, Optilon, per fornire consulenza e supportare l’implementazione del software in questo progetto. Optilon e Holmen hanno già collaborato in altri progetti di pianificazione strategica e ridisegno della supply chain. “È un’ottima opportunità quella di continuare il nostro lavoro con Holmen perché sappiamo già che si tratta di una società esperta nel campo dell’ottimizzazione e della pianificazione”, ha dichiarato il CEO di Optilon Richard Barkevall. “Il nostro obiettivo primario è quello di affrontare la pianificazione di Holmen con approccio olistico”.

“A causa della complessità del settore della carta, vediamo che un numero sempre maggiore di aziende investe in tecnologie di pianificazione della supply chain”, ha detto il CEO di ToolsGroup Joseph Shamir. “Abbiamo avuto la fortuna di supportare molte aziende del settore nel raggiungimento di obiettivi logistici significativi”.

Leggi anche:  Hitachi Vantara cresce del 28% in Italia grazie alle capacità di supportare lo sviluppo dei processi di digitalizzazione delle aziende