Hotels4U.com aumenta le prenotazioni online del 5,52% grazie a Webtrends

Hotels4U.com ha scelto Webtrends Optimize per migliorare e semplificare il processo search-to-book e aumentare le conversioni dei visitatori sul sito

Implementando Optimize, Hotels4U.com, ha registrato un aumento del 5,52% nelle prenotazioni online e del 61% nel search sui dispositivi mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se, da un lato, le prenotazioni di viaggi in generale hanno registrato una crescita decisamente debole negli ultimi anni, quelle online sono cresciute rapidamente, diventando il canale preferito per coloro che prenotano vacanze, viaggi d’affari e per le agenzie di viaggio. Tuttavia, in un mercato altamente competitivo, Hotels4U aveva la necessità di differenziarsi, migliorando e semplificando il processo di search-to-book per aumentare le conversioni sul sito e capitalizzare sulle opportunità offerte dalla diffusione degli smartphone.

Hotels4U ha scelto Webtrends – azienda leader nell’ottimizzazione del digital marketing attraverso analytics in real-time e customer intelligence – per la sua soluzione Optimize: una piattaforma di testing e targeting che offre affidabilità, scalabilità e reporting, fornendo un quadro completo e dettagliato che permette di intraprendere azioni mirate.

Webtrends Optimize coniuga una selezione completa di tipi di test, compresi i test A/B e multivariati, che consente ai retailer di migliorare le conversioni del carrello e il valore medio degli ordini, ridurre il tasso di abbandono e i costi di customer service, nonché creare relazioni con i clienti attraverso i canali digitali.

Utilizzando Optimize, il team Webtrends ha fornito un pacchetto di testing, comprensivo di analisi dettagliate e suggerimenti per le modifiche al sito. Sono stati ideati piani per il testing multivariato, poi utilizzati e aggiornati per il miglioramento continuo della customer experience.

Effettuando una serie di test multivariati con Optimize, Hotels4U ha potuto facilmente individuare, in base ai dati sui clienti, cosa funzionava e cosa no e apportare di conseguenza modifiche ai contenuti del sito web. I risultati del testing multivariato hanno permesso a Hotels4U di ottenere un aumento del 5,52% nelle conversioni e nelle prenotazioni online, un risultato significativo per un sito già di successo.

Leggi anche:  Brother Italia: grande solidarietà verso le comunità colpite dall’alluvione

Per quanto riguarda il sito mobile, Hotels4U ha ottenuto un aumento del 61% nel search su dispositivi mobili, con un incremento del 22% delle visualizzazioni delle pagine sugli hotel sul canale mobile.

“Grazie all’ottimizzazione del sito mobile con Webtrends, siamo stati in grado di risolvere parte del puzzle che oggi affligge i professionisti del marketing: il problema multi-channel”, ha dichiarato Steven Moore, Head of eCommerce, di Hotels4U. “Sentivamo di perdere opportunità con i visitatori che navigano da smartphone. Webtrends è stata in grado di sviluppare una soluzione senza aggiungere ulteriore carico di lavoro alle nostre risorse interne. Il design consigliato da Webtrends ha portato a un aumento del 61% nel search e del 22% nelle visualizzazioni delle pagine sugli hotel sul nostro canale mobile, permettendo ai nostri clienti di trovare in modo semplice ciò che cercano e facilitando il viaggio multi-channel”.

“Il settore travel è estremamente competitivo, da quando l’online è diventato il mezzo preferito per la prenotazione delle vacanze. Hotels4U ha compreso l’importanza dell’ottimizzazione del sito e collabora con Webtrends per creare campagne di testing efficaci”, ha commentato Geoff Pennells, Regional Director, Travel di Webtrends. “Un aumento del 5,52% nelle conversioni rappresenta un risultato eccezionale per una realtà che, come Hotels4U, gestisce un così elevato numero di prenotazioni online. Hotesl4U è consapevole delle opportunità poste dal boom degli smartphone e ha saputo muoversi tempestivamente per ottimizzare la sua piattaforma mobile, diventando così un vero protagonista del multi-channel. Siamo orgogliosi di continuare il viaggio nell’ottimizzazione con Hotels4U su tutti i canali digitali”.