HP amplia il portafoglio Converged Storage

Le nuove soluzioni offrono prestazioni array all-flash e abilitano il backup as-a-service grazie allo storage software-defined

HP ha annunciato di aver ampliato il proprio portafoglio Converged Storage con un sistema all-flash solid-state ottimizzato HP 3PAR StoreServ, che offre alte prestazioni e bassa latenza, senza compromettere la resilienza dell’ambiente enterprise, né aumentare la complessità del data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Negli ultimi sei anni, HP ha guidato il mercato dello storage software-defined e consolida ora questo posizionamento grazie a un nuovo prodotto, StoreOnce Virtual Storage Appliance (VSA), che abbatte i costi di backup dei siti di piccole dimensioni fino al 65%.

“È impossibile per le aziende che gestiscono diversi silos di storage far fronte in maniera efficiente a carichi di lavoro difficilmente prevedibili”, ha affermato David Scott, Senior Vice President e General Manager, Storage Division, HP. “Grazie alle innovazioni del nuovo 3PAR StoreServ e di StoreOnce i clienti dispongono delle soluzioni più avanzate e specifiche per rispondere a nuove esigenze critiche, beneficiando al tempo stesso della consueta semplicità offerta da un approccio che permette di gestire e assolvere diverse necessità, senza bisogno di creare nuovi silos di storage”.

Massima agilità enterprise con un array all-flash, solid-state ottimizzato

Il sistema HP 3PAR StoreServ 7450 Storage offre più di 550.000 operazioni di input/output al secondo, con un tempo di risposta inferiore agli 0,7 millisecondi. Gli algoritmi di caching specifici per flash regolano in modo dinamico la granularità delle operazioni di scrittura e lettura per ridurre la latenza e velocizzare le transazioni. Inoltre, il software HP 3PAR Priority Optimization assicura le prestazioni per i carichi di lavoro specifici, incrementando la produttività.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro

Per garantire un rapido ritorno dell’investimento, il sistema HP 3PAR StoreServ 7450 Storage dispone di una funzione di compattazione dei dati che riduce le esigenze di spazio fino al 50%, senza che le prestazioni ne risentano. La tecnica di wide striping, ossia la scrittura automatica dei dati su tutte le risorse, è stata estesa a tutto il sistema con il risultato di incrementare il throughput, bilanciare il carico nel sistema ed estendere la vita utile dei supporti eliminando gli hot spot. A differenza delle offerte di società start up, la soluzione HP 3PAR StoreServ 7450 assicura la continuità del business grazie a tecnologie che offrono l’accesso costante alle applicazioni nell’eventualità di guasti dell’hardware locale o di eventi dannosi che coinvolgano un sito.

HP è l’unico vendor che offre un’unica architettura di prodotti che spazia dalle piattaforme di prezzo medio, a quelle all-flash con prestazioni ottimizzate, fino alle piattaforme enterprise per ambienti su scala multipetabyte. I competitor che dispongono di un portafoglio di soluzioni legacy non sono in grado di fare il salto di qualità dallo storage tradizionale ai sistemi ottimizzati per flash se non partendo da zero oppure introducendo silos di storage separati. La semplificazione offerta da HP 3PAR StoreServ consente di proteggere l’investimento, ridurre i costi e velocizzare l’implementazione, il tutto grazie alla moderna architettura di cui è dotato il sistema 3PAR StoreServ. Questa stessa architettura permette ai sistemi di condividere dati con servizi comuni, come il software di federazione dello storage HP 3PAR Peer Motion, che consente di spostare i dati live tra i sistemi e siti, senza causare discontinuità.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson

Nuovo software e infrastruttura SAN per la famiglia HP 3PAR StoreServ

Una nuova funzionalità aggiunta alla linea HP 3PAR StoreServ aumenta la sicurezza enterprise con un sistema di cifratura dei dati avanzato, che risponde ai requisiti di conformità dei clienti nei settori della sanità, della finanza e della pubblica amministrazione.

HP 3PAR Peer Persistence è uno stretch cluster “active-active” che, a differenza delle offerte della concorrenza che impongono l’acquisto separato di un’appliance dedicata, offre il failover trasparente del data center per eliminare le discontinuità nel flusso di lavoro.

HP ha anche annunciato la nuova infrastruttura HP StoreFabric da 16 gigabit (Gb) SAN che elimina i colli di bottiglia sulla larghezza della banda per massimizzare le prestazioni dei sistemi basati su flash.

Storage software-defined di seconda generazione per una protezione dei dati più efficiente

HP StoreOnce VSA si implementa come macchina virtuale nei server standard, evitando ai clienti l’acquisto di hardware dedicato. Permette ai provider di hosting di offrire funzionalità di backup in modalità as-a-service e diminuisce i costi che le imprese sostengono per la protezione delle sedi remote. Inoltre, HP StoreOnce VSA riduce le esigenze di hardware fisico fino al 50% e i costi per l’energia fino al 70%.

HP offre già il più ampio portafoglio di server, storage e reti software-defined, tutti componenti chiave per un data center software-defined. Il nuovo HP StoreOnce VSA unisce networking, server e storage software-defined, come parte integrante del portafoglio HP Converged Infrastructure.

A differenza della frammentarietà e complessità delle soluzioni della concorrenza, HP StoreOnce è l’unica in grado di soddisfare le esigenze di backup su disco di classe enterprise con un’unica architettura di storage.(1) La soluzione può essere implementata su server di applicazioni e di backup, nonché su appliance di storage virtuali e fisiche. Questo permette ai clienti di trasferire i dati deduplicati fra qualsiasi sistema HP StoreOnce, senza dover aumentare la larghezza di banda o il carico derivante dalla gestione di più sistemi differenti.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold

Scalabilità di alto livello per supportare ambienti in rapida crescita

HP StoreEver MSL6480 Tape Library offre funzioni di classe enterprise per la protezione a lungo termine dei dati ad un prezzo collocabile nella fascia media. Può essere estesa facilmente per garantire i massimi livelli di prestazioni, scalabilità e densità – fino a 60,4 TB di dati all’ora e 3,5 PB – in una libreria singola.

Al portafoglio HP Converged Storage è stato infine aggiunto il nuovo software per il backup e il recupero HP Data Protector 8 che permette ai clienti di proteggere ambienti contenenti fino a 1.000 miliardi di filename unici, un volume 100 volte superiore a quello supportato dalle applicazioni di backup della concorrenza.