HP amplia la gamma dei moduli di stampa per offrire più opzioni ai provider di servizi di stampa

Document Data Solutions nominato partner per l’integrazione di sistemi

HP ha presentato, in occasione di PRINT 13, un’evoluzione della gamma di moduli di stampa per consentire ai provider di servizi di stampa (PSP) di ampliare le proprie funzionalità e di differenziare le offerte di stampa con dati variabili, a colori o monocromatici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’aggiunta di dati variabili, quali personalizzazioni, a materiali di marketing e documenti di fatturazione, nonché di dati di stampa quali immagini, codici a barre o indirizzi, spinge i clienti più reattivi all’azione e permette di generare un volume di affari aggiuntivo tramite un marketing più mirato. I moduli di stampa HP consentono ai PSP di migliorare il contenuto e di aumentare i tassi di risposta alle campagne dei loro clienti.

I moduli, basati sulla comprovata tecnologia HP Thermal Inkjet Technology, aggiungono dati variabili di alta qualità, da immagini a testo e codici a barre, tramite l’integrazione con trasporti Web ad alta velocità. I moduli di stampa HP si associano a una vasta gamma di apparecchiature esistenti e consentono la stampa a 800 piedi (244 metri) al minuto con risoluzione fino a 600 x 600 dpi. I moduli di stampa HP, affidabili grazie all’agevole funzionamento automatico, offrono tempi di attività elevati con costi correnti ridotti.

“I dati variabili possono fare la differenza nella riuscita di una campagna”, commenta Kathleen Tobin, vicepresidente e general manager di Specialty Printing Systems, HP. “Con i moduli di stampa HP, i provider di servizi di stampa e marketing possono aggiungere contenuto variabile mirato là dove la produzione lo richiede, sfruttando gli investimenti di capitale esistenti, migliorando i tempi di attività e i profitti in ogni pagina”.

Più opzioni disponibili tramite i partner

Insieme ai propri partner, HP offre soluzioni di stampa industriale ad alta risoluzione modulari, convenienti, pulite e facili da utilizzare.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash

In Nord America, l’integratore di sistemi partner Document Data Solutions (DDS), che presenta l’offerta di prodotti e servizi più ampia del settore, fornisce ora al mercato HP Print Module Solutions. DDS è specializzata nelle installazioni personalizzate e offre ai clienti soluzioni progettate specificamente per le loro situazioni. Tramite la collaborazione con DDS, HP rende disponibili più opzioni per consentire ai clienti di trovare le soluzioni ottimali per le variabili di stampa per grafica monocromatica e a colori, testo e codici a barre su documenti prestampati.

I partecipanti a PRINT 13 possono assistere a dimostrazioni su HP Print Module Solutions nello stand HP n. 1241, nonché nello stand DS n. 3702 e nello stand Adphos/GSS n. 2680.

In Europa, i moduli di stampa HP sono offerti sul mercato da DJM Inkjet Solutions, con sede in Olanda. DJM è produttore e fornitore di sistemi di produzione a getto di inchiostro all’avanguardia, dotati di soluzioni che soddisfano le esigenze dei clienti, in costante evoluzione.

Il marketing personalizzato diretto diventa più attraente

Tramite DJM, la società francese d’Haussy ha recentemente installato moduli di stampa HP C800 per la stampa a colori di applicazioni di posta diretta. L’installazione comprende la piattaforma controller DJM che funziona con l’interfaccia dei moduli di stampa HP per consentire l’integrazione con il flusso di lavoro di d’Haussy esistente.

“Negli anni, abbiamo cambiato la nostra strategia dal marketing diretto di massa a prodotti più mirati e personalizzati, per i quali avevamo bisogno di una soluzione full-color affidabile per il materiale di stampa”, spiega Xavier Moreau, direttore e amministratore delegato di d’Haussy Imprimeurs. “Il modulo HP C800 offre velocità e qualità di stampa impressionanti. Come soluzione di stampa è senza dubbio di qualità superiore a quanto offerto dalla concorrenza.”

Leggi anche:  Epson presenta Monna Lisa ML-16000/HY a ITMA 2023

Più opzioni di inchiostro per soddisfare le diverse applicazioni

Inoltre, HP ha introdotto un inchiostro nero a pigmenti, per completare la gamma di inchiostri a coloranti esistente e fornendo più scelte per soddisfare meglio le diverse applicazioni. Con una densità ottica del 50% più elevata, il nuovo inchiostro offre neri più definiti e nitidi per testo e codici a barre migliori.

Disponibile da ottobre 2013, il nuovo inchiostro compatibile con gli inchiostri a coloranti a colori HP offre maggiore lucentezza e maggiore contrasto alle immagini a colori. Inoltre, offre una maggiore durata in quanto resistente all’acqua.