HP amplifica il potere dei Big Data con le nuove soluzioni di Information Optimization

Le nuove offerte aiutano le aziende nel conseguimento del “ritorno sulle informazioni”

HP ha annunciato nuove soluzioni di Information Optimization ottimizzate che aiutano le aziende a gestire, comprendere e sfruttare la varietà, la velocità e il volume dei dati aziendali per ottenere il massimo “ritorno sulle informazioni”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il “ritorno sulle informazioni” è il valore che le imprese generano dai loro investimenti in soluzioni, servizi e risorse per le informazioni, ottenendo utili insight dai dati raccolti che consentono loro di prendere decisioni migliori e con maggiore rapidità.

I Big Data comprendono dati strutturati provenienti dai database tradizionali; dati non strutturati che includono immagini, video, e-mail, testi e altro; e dati semi-strutturati raccolti da sensori e macchine – tutti fattori che fanno parte delle sfide che le aziende si trovano ad affrontare al giorno d’oggi.

Si stima che il volume di questo “universo digitale” globale raggiungerà nel 2015 gli 8 zettabyte, trasformando l’archiviazione e la gestione dei dati in una sfida enorme. Inoltre, una nuova indagine condotta per conto di HP indica che quasi il 60% degli executive aziendali ritiene che la propria organizzazione non sia dotata delle soluzioni giuste per ricavare dai Big Data un quadro informativo completo e solo il 10% afferma che la propria azienda attualmente integri i dati non strutturati negli insight, nei processi e nelle strategie aziendali.

Grazie all’unione delle nuove soluzioni di Autonomy e HP Vertica – entrambe società di HP – con le nuove soluzioni HP Converged Infrastructure e con le sue competenze approfondite nell’ambito dei servizi, HP permette alle aziende e agli enti governativi di beneficiare al 100% dei loro dati strutturati, semi-strutturati e non strutturati.

Leggi anche:  SAS accelera sull’innovazione responsabile con nuove collaborazioni e un focus su un’intelligenza artificiale affidabile

“Nei prossimi anni, il ritorno sulle informazioni diventerà il parametro più importante per misurare il successo di un’azienda”, ha dichiarato George Kadifa, Executive Vice President, Software, HP. “HP continuerà ad investire e sviluppare soluzioni e servizi che sfruttano il volume, la diversità e l’imprevedibilità delle informazioni, con l’obiettivo di offrire un valore concreto ai propri clienti”.

HP supporta i clienti nella gestione delle informazioni attraverso un ecosistema intelligente

Per soddisfare le esigenze di configurazione e implementazione dei sistemi per i Big Data, HP ha annunciato oggi di aver esteso il proprio portafoglio HP AppSystems per offrire ai clienti una scelta più ampia e ulteriori capacità di HP Converged Infrastructure con gli ambienti Apache Hadoop, HP Vertica Analytics Platform e Autonomy eDiscovery.

La suite Autonomy Legal and Compliance Performance è una soluzione end-to-end che consente alle aziende di rilevare in maniera unica i segnali di rischio e agire di conseguenza; comprendere, proteggere, governare e collaborare grazie alle informazioni; mantenere la conformità alle disposizioni locali, federali e internazionali. La suite si basa su Autonomy Intelligent Data Operating Layer (IDOL), un motore software di riconoscimento di modelli unico, in grado di conprendere concetti sotto qualsiasi forma di informazione e che include offerte leader nel settore per l’archiviazione, la protezione dei dati, la gestione dei contenuti aziendali (enterprise content management – ECM), eDiscovery e la gestione dei registri.

HP Proactive Care for SAP ottimizza l‘infrastruttura dotata di soluzioni SAP, abilitando l’analisi più rapida di grandi volumi di dati, che includono l’analisi dei trend delle applicazioni, la pianificazione della capacità e la misurazione dell’utilizzo delle risorse di sistema.

Il portafoglio HP Converged Storage, recentemente ottimizzato, elimina le complessità amministrative, riduce i costi e accelera l’elaborazione di un insight dettagliato negli ambienti virtualizzati, cloud e Big Data.

Leggi anche:  Large Language Models - 3 strategie organizzative per utilizzarli in modo efficace

HP supporta i clienti nella comprensione intelligente dei loro dati

HP Vertica Analytics Platform 6.1 è una piattaforma analitica di prossima generazione realizzata appositamente per l’ottimizzazione dei Big Data. Permette alle aziende di ottimizzare e monetizzare i Big Data con pacchetti analitici, miglioramenti prestazionali, maggiore integrazione con Hadoop e implementazioni semplificate di cloud Amazon EC2 – il tutto alla massima velocità e su scala massiva.

Le nuove soluzioni HP Telco Big Data and Analytics permettono ai provider di servizi di comunicazione (CSP, Communication Service Provider) di trasformare in intelligence i dati provenienti da fonti diverse, comprese le esperienze e le preferenze degli utenti. Facendo leva sul software di analytics di HP per i Big Data, sulle competenze di HP nella consulenza, nella ricerca, nella gestione delle informazioni e sulla sua esperienza nell’intelligence aziendale, le soluzioni HP Telco Big Data and Analytics permettono ai CSP di gestire, analizzare e utilizzare dati strutturati e non strutturati rilevanti per il business.

Il workshop HP Big Data Strategy offre ai clienti soluzioni utili per affrontare con successo alcune delle maggiori sfide correlate alle informazioni, affinché possano sfruttare i loro dati per accelerare decisioni piu’ consapevoli. Questo seminario insegna ai clienti l’allineamento fra IT e obiettivi aziendali, l’identificazione dei fattori di successo critici per le architetture Big Data e le strategie per l’infrastruttura di sistema. Inoltre, contribuisce ad abilitare la protezione e la conformità. Come risultato, i clienti possono implementare le soluzioni corrette per gestire la crescita in termini di volume, velocità e varietà delle loro informazioni aziendali.

HP aiuta i clienti ad usare i dati per prendere decisioni consapevoli su temi critici, in maniera più rapida

La suite Autonomy Marketing Performance, basata su IDOL, consente ai responsabili marketing di comprendere, attrarre, coinvolgere e convertire in tempo reale i clienti, ottenendo di conseguenza una maggiore quota di mercato e i profitti. La suite si compone di offerte leader nel mercato per la gestione di Customer Experience, Marketing Optimization e Multichannel Analytics.

Leggi anche:  Sanità, così l’innovazione può migliorare l’assistenza ai pazienti