HP annuncia la soluzione HP ElitePad Mobile per i punti vendita

Ottimizzato per il negozio, il nuovo dispositivo permette alle aziende di fornire un’esperienza di shopping personalizzata e semplificata

HP ha annunciato la soluzione HP ElitePad Mobile Point of Sale (POS), un dispositivo POS che consente alle aziende dei settori retail e hospitality di migliorare l’esperienza dei clienti e massimizzare la produttività del personale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la sempre maggiore diffusione di nuove sofisticate forme di e-commerce e tecnologia mobile, i consumatori “tecnologizzati” si aspettano di poter accedere in modo personalizzato e istantaneo alle offerte dei brand. Ma fornire questo tipo di esperienza può essere difficile per le aziende che operano su basi tradizionali. Per rispondere a questa sfida il 57% degli operatori al dettaglio progettano di implementare soluzioni tablet in-store nell’arco dei prossimi 12-36 mesi, con lo scopo prioritario di aumentare il coinvolgimento dei clienti.

La soluzione HP ElitePad Mobile POS, costituita da un HP ElitePad abbinato ad HP Retail Jacket per ElitePad, permette alle aziende di soddisfare le esigenze dei clienti in ogni punto del negozio con funzionalità POS mobili e di vendita assistita. Per facilitare la connessione con i sistemi interni, la nuova soluzione mobile si integra nell’infrastruttura IT esistente dell’operatore, con conseguente risparmio di tempo e denaro.

“Oggi i consumatori si aspettano un’esperienza personalizzata simile a quella che vivono online o con i loro dispositivi mobili anche in un vero e proprio negozio tradizionale” spiega Kobi Elbaz, director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “Con la soluzione HP ElitePad Mobile POS i manager e il personale di un negozio possono spostare la vendita al di là del bancone, e assistere il cliente ovunque si trovi assicurando la sua soddisfazione immediata.”

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage

Le funzionalità incorporate nella soluzione HP ElitePad Mobile POS comprendono:

• Lettore di codici a barre 1D/2D e lettore MSR bidirezionale codificato a tre tracce per garantire la funzionalità POS con un design realmente integrato. Gli strumenti mobili con funzionalità informative e di vendita consentono di coinvolgere più facilmente i clienti direttamente nel negozio.

• L’impugnatura a cinghia rimovibile garantisce maggiore stabilità e fruibilità.

• La batteria secondaria opzionale assicura operatività prolungata, per aumentare la produttività e massimizzare ogni opportunità di vendita.

HP ElitePad è già disponibile in Italia, mentre HP Retail Jacket per ElitePad sarà disponibile in Italia a partire da settembre.