HP connette i clienti enterprise attraverso la perfetta integrazione dei social media

HP Enterprise Services ha annunciato nuovi servizi innovativi che supportano le aziende nel loro tentativo di collegarsi con i clienti attraverso i social media, migliorando contestualmente la bottom line

La rapida adozione dei social media ha generato nuove opportunità per le aziende in termini di possibilità di comprendere in maniera più approfondita i comportamenti e le caratteristiche dei consumatori. Allo stesso tempo, comporta nuove sfide per le aziende, alle prese con l’analisi dei dati non strutturati, come quelli provenienti da tweet, blog post e forum, che sono molto più complessi di quelli tradizionali, ossia dei dati strutturati. Le aziende che non sono in grado di analizzare queste informazioni perdono la possibilità di sfruttare utili insight capaci di determinare un vantaggio competitivo.

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“I social media possono segnare il successo o l’insuccesso di un’azienda e del suo brand. Le realtà che non sono in grado di monitorare e partecipare alle conversazioni perdono la possibilità di sfruttare utili insight e le opportunità offerte da ogni tweet, blog post e aggiornamento di stato” ha dichiarato Danila Meirlaen, vice president, Business Process Outsourcing, Enterprise Services, HP. “Grazie all’expertise di HP e alla sua leadership di mercato nell’ambito del customer engagement, le aziende possono fare il loro ingresso sui social media in tutta sicurezza e trasformare gli insight in azioni”.

Il nuovo HP Customer Engagement Management (CEM) Services – Social, basato su HP Explore – una soluzione di analytics multi-canale – e su HP Intelligent Data Operating Layer (IDOL), supporta le aziende nell’integrare rapidamente capacità di social customer relationship management (CRM) all’interno del loro ambiente attuale. Attraverso questi servizi i clienti possono connettere la propria azienda con il mondo social ed essere in grado di rispondere ai clienti attraverso il canale che questi preferiscono. Il risultato è che le aziende sono meglio preparate per offrire un servizio cliente esemplare, attraendo così nuovi clienti e mantenendo quelli esistenti.

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