HP espande la gamma retail con nuovi sistemi POS all’avanguardia

Compatti All-in-One e potenti sistemi retail in grado di fornire reali vantaggi competitivi grazie alle loro elevate prestazioni

HP annuncia l’espansione della sua avanzata gamma di soluzioni retail con sistemi POS (Point of sale) studiati appositamente per massimizzare gli spazi, migliorare l’efficienza e semplificare le operazioni di vendita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• Il nuovo HP RP2 All-in-One (AIO), caratterizzato da un ingombro ridotto e da una grande flessibilità di montaggio per migliorare la produttività del personale.

• L’aggiornamento delle prestazioni del POS HP RP5, che con il modello 5810 diventa tanto flessibile e potente da consentire di tenere tutto sotto controllo, sia nel punto vendita sia nel back office, anche negli esercizi commerciali più articolati e complessi.

“Flessibilità e affidabilità sono requisiti essenziali per soddisfare le esigenze dei clienti in un mercato sempre più dinamico, specialmente nei settori del retail e hospitality” spiega Ori Bergman, director, Commercial and Retail Solutions, HP Printing and Personal Systems Group EMEA. “HP RP2 e HP RP5 sono stati progettati per sopportare le severe condizioni di lavoro in questi settori, fornendo nello stesso tempo elevate prestazioni e funzionalità estese”.

Desing All-in-One, prestazioni affidabili

Le principali caratteristiche di HP RP2 includono:

Design compatto: con la sua diagonale da 14″ (35,6 cm), HP RP2 migliora la qualità e la velocità del servizio al cliente e offre capacità tattili integrate in una soluzione AIO compatta che si adatta a un’ampia varietà di luoghi di lavoro.

Prestazioni elevate a un prezzo accessibile: i processori Quad-Core Intel assicurano prestazioni costanti anche nei contesti più esigenti.

Affidabilità e sicurezza: il design ermetico, senza ventola e in classe IP54 di HP RP2, impedisce alla polvere e ai liquidi di penetrare nel dispositivo. Inoltre, il sistema offre tutta la sicurezza dei tre anni di garanzia limitata HP.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

Personalizzazione: HP RP2 può essere personalizzato con una scelta di sistemi operativi e tecnologie touch “resistive” o “capacitive”, in base alle differenti caratteristiche degli ambienti di lavoro in cui andrà ad operare, e con una gamma ampliata di periferiche configurabili.

“Le piattaforme POS di ultima generazione devono garantire la giusta combinazione di caratteristiche a livello di design, flessibilità, affidabilità e valore” sottolinea Scott Langdoc, partner and chief strategist di RetailCENTRIC. HP RP2 offre al mercato prestazioni eccellenti e innovazioni progettuali all’avanguardia, fornite da un player tecnologico globale che ha una profonda comprensione di questo settore e dell’attuale spinta verso nuove strategie di coinvolgimento dei clienti.”

Prestazioni elevate, capacità multifunzione

HP RP5 vanta una lunga storia di successo nei mercati retail e hospitality, con oltre un milione di unità installate nel mondo. La nuova versione aggiornata, il modello 5810, offre funzionalità di gestione e sicurezza semplici ed economiche che aiutano a proteggere i dati dei clienti. Le principali caratteristiche comprendono:

Prestazioni elevate: una varietà di sistemi operativi, processori Intel Core di quarta generazione, fino a 32 GB di RAM e ampie opzioni di memorizzazione interna consentono a HP RP5 di garantire prestazioni elevate nei contesti più esigenti.

Personalizzazione e flessibilità: HP RP5 può essere personalizzato per migliorare la produttività in base alle specificità di ogni contesto commerciale, grazie a varie opzioni di connettività che permettono di supportare un’ampia gamma di periferiche e componenti aggiuntivi di espansione.

Sicurezza e manageability: grazie a una serie di caratteristiche integrate, HP RP5 riduce le complessità e i costi di gestione che spesso contraddistinguono le soluzioni POS.

Sicura affidabilità: HP RP5 ha un ciclo di vita di cinque anni ed è supportato da tre anni di garanzia limitata HP.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT

“Grazie ad HP RP5 Retail System e al suo prolungato ciclo di vita abbiamo ridotto i costi totali di proprietà (TCO) e aumentato le efficienze, migliorando le operazioni commerciali complessive” spiega Malik Murad Ali, CIO della catena malese di ipermercati, supermercati, empori e minimarket Mydin. “Visti i risultati di RP5, abbiamo integrato molte altre soluzioni retail HP. E ora utilizzeremo il nuovo RP5 5810 per accelerare la trasformazione delle nostre attività di vendita di nuova generazione al fine di garantire la massima convenienza con un ampio assortimento di prodotti.”

“StatOil sceglie partner commerciali che possano aiutarla a rispondere adeguatamente alle esigenze dei suoi clienti fornendo un livello di dedizione senza compromessi” afferma Arkadiusz Kobuszewski, Task Manager, Site Equipment IT Operations di StatOil, compagnia integrata norvegese operante nel settore petrolifero e del gas con sedi in più di 30 paesi. “Il nuovo modello aggiornato RP5 5810 rafforza la nostra già solida partnership con HP con una piattaforma globalmente disponibile di sicura affidabilità ed efficacia.”