HP estende la collaborazione con Ericsson

HP Enterprise Services ha annunciato l’estensione della collaborazione con Ericsson – leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi per gli operatori di telecomunicazioni – per altri tre anni, nel corso dei quali le aziende si concentreranno sulla trasformazione dell’ambiente IT di Ericsson, per adattarsi alle future esigenze di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP trasformerà i servizi desktop di Ericsson in un modello desktop-as-a-service, utilizzando HP Workplace360 Services con HP Client Virtualization Services. Una volta completata la migrazione, la maggior parte dei dipendenti Ericsson sarà in grado di utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere a gran parte delle applicazioni e dei documenti aziendali, ovunque si trovino.

Inoltre, HP fornirà HP Service Desk Services, creando un modello di servizi standardizzato e semplificato che offre ai dipendenti un unico punto di contatto per risolvere i problemi IT e per ottenere assistenza. Avranno inoltre a disposizione molteplici soluzioni per accedere a questi servizi, inclusi telefono, email, chat e servizio di assistenza automatico web-based.

Il passaggio ad una soluzione IT basata su cloud favorisce il raggiungimento dell’obiettivo di Ericsson di creare un ambiente più flessibile e scalabile, standardizzando al contempo i costi dei servizi. Inoltre, grazie ad un ambiente standardizzato, Ericsson può ridurre i suoi costi IT.

Leggi anche:  S2E chiude il 2022 in crescita del 13,2% rispetto al 2021, a conferma del trend positivo degli ultimi cinque anni