HP innalza la produttività con una nuova generazione di sistemi personali e per la stampa aziendale

Le nuove offerte potenziano efficienza, produttività e risparmio sui costi

HP ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di sistemi personali e per la stampa con nuovi prodotti e soluzioni che aiutano l’organizzazione a risparmiare tempo e risorse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove offerte si integrano direttamente nell’ambiente aziendale esistente e migliorano la velocità dell’organizzazione perché aumentano l’efficienza di creazione, recupero e fruizione dei contenuti.

I nuovi PC desktop serie HP Pro ed HP Elite , che comprendono versioni commerciali compatte all-in-one (AiO) con ricche funzionalità multimedia e touchscreen opzionale, operano come hub della produttività aziendale. Sempre a supporto della crescita e dell’efficienza, il lancio comprende anche nuove soluzioni di stampa cloud e una soluzione POS mobile basata su HP ElitePad, il primo tablet HP progettato per il business.

“L’organizzazione deve sfruttare ogni possibile vantaggio per rimanere competitiva e continuare a crescere e prosperare” spiega Todd Bradley, executive vice president di HP Printing and Personal Systems. “Fornendo tecnologie che abilitano efficienza, produttività e, in ultima analisi, risparmio sui costi HP aiuta i clienti ad adottare soluzioni più moderne allineate con l’evoluzione delle esigenze di un panorama imprenditoriale dinamico.”

Con la trasformazione delle abitudini dei clienti, dei contesti commerciali e degli stili di vita anche l’industria dei PC e della stampa deve evolversi rispetto al passato. HP si colloca all’avanguardia dell’era delle connessioni e delle esperienze con un portfolio che rispecchia la moderna evoluzione del modo di utilizzare la tecnologia, grazie a capacità mobili, accesso tramite touchscreen e soluzioni basate sul cloud.

Mobilità e funzionalità

Le aziende hanno bisogno di tecnologie che consentano di far leva sul potenziale della mobilità e direttamente integrabili nei sistemi esistenti. Le ultime innovazioni HP comprendono:

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone

• HP Retail Jacket per ElitePad, che consente di soddisfare le richieste del cliente in qualunque parte del negozio con un POS mobile e capacità di vendita assistite. La nuova soluzione mobile basata su HP ElitePad si integra nell’infrastruttura IT preesistente dell’operatore retail, e può quindi essere connessa ai sistemi esistenti per migliorare l’assistenza al cliente.

• HP ePrint Enterprise 2.2, che ora include l’integrazione con le soluzioni MDM (Mobile Device Management) di Good Technology, un partner con più di 3.800 clienti nel mondo. L’app HP ePrint Enterprise for Good iOS, che consente agli utenti mobili di stampare in sicurezza dalle applicazioni Good e allo stesso tempo assicura agli aministratori IT aziendali un controllo flessibile sulle policy di sicurezza per una varietà di configurazioni mobili.

Efficacia basata sul cloud

Nel mondo digitale sempre online di oggi l’organizzazione ha bisogno di maggior controllo e accesso alle infrastrutture in tempo reale. La nuvola offre nuovi modelli di delivery che aiutano a migliorare l’efficacia del marketing, aumentare l’efficienza del business e allargare la base di clienti. Le innovazioni HP per il cloud includono:

• HP Relate, che consente di creare facilmente documenti accattivanti altamente personalizzati da qualunque luogo dall’interno dell’ambiente Salesforce. Disponibile su Salesforce AppExchange, la piattaforma di vendita app aziendali leader del mondo, HP Relate permette a chiunque utilizzi Salesforce di creare più rapidamente i documenti e dedicare una maggiore concentrazione al coinvolgimento di clienti e potenziali clienti.

• HP Flow CM Professional è stato ottimizzato per fornire agli utenti di questa soluzione di gestione contenuti su base cloud maggiore sicurezza e flessibilità, con crittografia at-rest e supporto per la piattaforma Android. La nuova funzionalità di codifica “a riposo” aiuta a garantire la sicurezza dei contenuti aziendali sensibili quando i controlli degli accessi come username e password falliscono.HP Flow CM Professional al momento è disponibile solo negli Stati Uniti.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

Maggiore produttività

I prodotti, le soluzioni e i servizi HP per efficienza e produttività si rivolgono a un’ampia platea di organizzazioni, dai negozi retail alle organizzazioni di gestione attive nel backend, dai settori specifici fino alle verticali della pubblica amministrazione.

• I PC desktop serie HP Pro ed HP Elite offrono funzioni di elaborazione ad alta potenza in una gamma di form factor compatti facilmente integrabili in qualunque ambiente d’ufficio e con garanzia dei massimi livelli di sicurezza.

• I PC AIO HP Pro ed HP Elite offrono opzioni aggiuntive per la produttività d’ufficio, come chip NFC (near-field communications) integrati per la condivisione rapida ed economica dei file e una gamma di funzionalità disponibili per touchscreen, per consentire di accedere facilmente alla potenza di elaborazione necessaria praticamente da qualunque punto dell’ufficio.

• Nell’aprile 2014 Microsoft ritirerà Windows XP, cessando così di supportare questo storico sistema operativo. Per aiutare le imprese a modernizzare le tecnologie, migliorare la produttività dei dipendenti e minimizzare il downtime HP offre nuovi PC AiO e desktop precaricati a scelta con Microsoft® Windows 7 o Microsoft Windows 8. HP offre anche ampi e convenienti servizi di migrazione per grandi imprese ma anche per la clientela PMI.

Impegno nei confronti del canale

Oltre a impegnarsi per consentire ai clienti di allinearsi con il nuovo livello di evoluzione IT, HP sta anche ampliando il suo impegno nei confronti del canale con nuove offerte che aiutano i partner a fornire un miglior servizio e a raggiungere i loro obiettivi aziendali stabiliti.

Il programma HP Managed Print Specialist Resell è operativo e abilita i partner alla vendita di hardware e materiali di consumo HP ai sensi di un contratto. I partner già attivi nella vendita di soluzioni MPS in area EMEA attualmente sono circa 300.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All