HP offre un’architettura comune per il Converged Cloud

L’azienda annuncia l’espansione del proprio portafoglio Converged Cloud

HP ha presentato le novità introdotte nel proprio portafoglio Converged Cloud, che offrono agli ambienti di cloud ibrido più agilità, maggiore capacità di innovazione e costi ridotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP ha completato la nuova fase di un’architettura comune basata su tecnologia OpenStack per le offerte di cloud privato, gestito e pubblico di HP. Inoltre, l’azienda ha annunciato nuove soluzioni software e servizi che accelerano il time-to-market delle implementazioni di cloud pubblico e ha presentato le nuove funzionalità delle soluzioni di cloud gestito e pubblico di HP.

“Per abbracciare un nuovo stile di IT, le aziende devono poter controllare i loro dati, la flessibilità nei livelli di servizio e nei modelli di delivery dei loro carichi di lavoro”, ha affermato Bill Veghte, Chief Operations Officer, HP. “Solo HP offre il portafoglio e le competenze per combinare il potenziale innovativo dei sistemi aperti con la sicurezza e la semplicità di gestione di livello enterprise. Il risultato per i clienti è un cloud su cui le aziende possono contare”.

Il futuro del cloud è ibrido e aperto

Una nuova indagine commissionata da HP rivela che entro il 2016 il cloud sarà una realtà ibrida, con il 75% delle aziende che distribuirà i servizi IT su cloud privati, gestiti e pubblici. Inoltre, metà degli intervistati ritiene che gli standard aperti siano importanti per l’affermazione del cloud computing. Tale risultato indica che i clienti vogliono una soluzione di cloud ibrida e aperta per generare nuove opportunità di business, indirizzare il differenziale competitivo e diminuire i costi delle operazioni.

HP offre un’architettura comune basata su tecnologia OpenStack per HP Converged Cloud

HP Cloud OS è una piattaforma tecnologica cloud aperta ed estensibile che, facendo leva sulla potenza della tecnologia OpenStack, abilita la portabilità dei carichi di lavoro, la semplificazione dell’installazione e una miglior gestione del ciclo di vita degli ambienti di cloud ibrido.

Leggi anche:  Open Data Lakehouse, Cloudera apre una nuova fase: massimizzare i dati dei clienti per realizzare una vera AI enterprise

HP CloudSystem, l’offerta HP di cloud privato leader di settore, già integra la tecnologia HP Cloud Operating System (OS), che offre ai clienti maggiore scelta per quanto riguarda le opzioni di implementazione. Per aiutare i clienti a rendere subito operativa un’installazione iniziale di cloud privato, HP propone la soluzione HP CloudSystem Enterprise Starter Suite, in grado di offrire alle aziende una modalità rapida ed economica per lanciare servizi applicativi su cloud e capace di ridurre fino al 20% i costi d’investimento iniziali, grazie ad un’offerta in bundle.

Anche i server HP Moonshot saranno venduti con HP Cloud OS, offrendo provisioning e gestione semplificati di specifici carichi di lavoro cloud, quali l’hosting dedicato e i siti web su vasta scala. Anche HP Cloud Services, l’offerta di cloud pubblico di HP, fa leva sulla tecnologia HP Cloud OS per offrire uno dei migliori cloud pubblici basati su tecnologia OpenStack del mercato. Inoltre, per consentire ai clienti di valutare e comprendere i vantaggi di un’architettura basata su tecnologia OpenStack per i loro ambienti cloud, HP offre la soluzione HP Cloud OS Sandbox, che permette di sperimentare gratuitamente l’architettura.

HP Professional Services accelera il percorso dei clienti verso il cloud

Il 43% degli intervistati che hanno partecipato all’indagine commissionata da HP ha affermato che trovare il partner strategico giusto per iniziare il progetto ha costituito una barriera all’adozione del cloud computing. Per accompagnare i clienti nel loro percorso verso il cloud, HP ha lanciato il servizio HP Converged Cloud Professional Services Suite.

Forte di un’offerta di servizi cloud all’avanguardia del settore, che comprende la trasformazione delle applicazioni, i seminari sulla migrazione al cloud e il supporto, HP ha annunciato nuovi servizi ottimizzati, pensati per consentire ai clienti di beneficiare dei vantaggi del cloud. Tali servizi comprendono HP Converged Cloud Support, HP Cloud Design Service, HP Cloud-ready Networking Services, HP Proactive Care for CloudSystem e HP Cloud Security Risk and Controls Advisory Services, che si aggiungono ai miglioramenti apportati all’offerta HP Applications Transformation to Cloud Services.

Leggi anche:  Oracle rende disponibile il Cloud Sovrano per l'Unione Europea

HP Enterprise Services accelera la migrazione delle applicazioni al cloud

HP Enterprise Services ha esteso il proprio portafoglio di servizi cloud per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in termini di applicazioni mobili ed enterprise. Questi servizi includono:

• HP Enterprise Cloud Services for Enterprise Applications, che offre ai clienti ampia scelta e flessibilità per integrare e implementare le applicazioni nel cloud, garantendo nel contempo la business continuity e la protezione dei dati.

• HP Mobile Enterprise Cloud Solution, che offre un serie di servizi di consulenza e gestione, completamente integrati e gestiti, per abilitare la condivisione sicura di applicazioni e dati, a partire da molteplici dispositivi differenti.

• HP Enterprise Cloud Services – Private Cloud, che permette ai clienti di adottare rapidamente i servizi cloud attraverso la progettazione, la realizzazione e la gestione di un ambiente Infrastructure-as-a-Service completo, indispensabile per il supporto di un modello di servizi IT condivisi per tutta l’azienda.

• HP Cloud Security Risk and Control Advisory Services, una nuova offerta nel portafoglio di servizi professionali di HP, che aiuta i clienti a salvaguardare le loro informazioni, gestire le potenziali falle nella sicurezza e mantenere la conformità nel passaggio delle applicazioni ai cloud pubblici, privati e ibridi.

Inoltre, HP Autonomy ha lanciato Autonomy Marketing Cloud, una versione basata su cloud della soluzione Autonomy Marketing Performance Suite, che consente alle aziende di comprendere, attrarre, coinvolgere e convertire i clienti in tempo reale.

HP Public Cloud Services semplifica lo sviluppo e velocizza l’implementazione

Le nuove funzionalità HP Cloud Services rendono più facile e veloce per le aziende semplificare lo sviluppo e l’implementazione delle applicazioni nel cloud pubblico. I miglioramenti apportati includono:

Leggi anche:  AWS lancia il cloud per l’Europa

• L’accesso a tipologie di istanze nuove e più ampie, che permettono agli utenti di condurre nel cloud pubblico i big data analytics e i carichi di lavoro per il calcolo ad alte prestazioni.

• Nuova funzionalità per le reti di cloud privato virtuali, su tecnologia di networking software-defined, che offre ai clienti protezione avanzata durante la connessione del loro cloud pubblico alle reti on-site.

• Nuova modalità di caricamento dell’immagine personalizzata, che aumenta la produttività dei clienti semplificando la preparazione e l’implementazione delle istanze con immagini specifiche per i loro requisiti aziendali.

• Un nuovo Bulk Import Service che velocizza la distribuzione delle applicazioni, permettendo agli utenti di fornire hard disk per il caricamento diretto dei dati in HP Cloud Block Storage e HP Cloud Object Storage.

HP Financial Services supporta le aziende nell’adozione rapida del cloud computing

Per supportare ulteriormente il percorso dei clienti verso il cloud, HP Financial Services ha introdotto nuove soluzioni flessibili di investimento nell’IT che permettono di liberare il capitale e allinearsi alle nuove esigenze dell’azienda. Le nuove offerte includono:

• Capacity on Demand per HP CloudSystem, che offre ai clienti accesso immediato a una riserva tecnologica pari al 30% della capacità di elaborazione e permette di gestire al tempo stesso i costi iniziali e operativi.

• Un nuovo contratto globale, che regola la relazione con il cliente sotto un unico contratto-ombrello, organizza le procedure e i servizi per tutti gli investimenti IT tradizionali e cloud del cliente, e fornisce i servizi di recupero delle risorse in tutto il mondo.