HP presenta il PC Android convertibile due-in-uno

HP SlateBook x2 amplia la gamma di PC convertibili offrendo mobilità e produttività

HP ha presentato il nuovo HP SlateBook x2, un PC convertibile che offre le funzionalità complete di un notebook con uno schermo rimovibile che diventa un sottile tablet. Questo versatile dispositivo due in uno, basato sul sistema operativo Android, coniuga potenza e portabilità, offrendo ai clienti la flessibilità di creare, utilizzare e condividere contenuti ovunque si trovino. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La gamma esclusiva di PC di nuova generazione HP è concepita per consentire agli utenti di connettersi ai loro dati con dispositivi che si adattano agevolmente alle loro esigenze.

Connessione fluida

HP SlateBook x2 è il primo dispositivo Android convertibile dotato di processore mobile NVIDIA Tegra 4 che fornisce agli utenti funzionalità di gioco più realistiche, navigazione sul Web veloce e riproduzione di video ad alta definizione (HD) fluida, oltre all’accesso all’app TegraZone.

“I clienti vogliono accedere ai contenuti e condividerli ovunque si trovino, in qualsiasi momento, mediante qualsiasi dispositivo connesso a Internet e si aspettano che queste connessioni siano perfettamente fluide” commenta Louis Perrin, Consumer Product Director, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “HP SlateBook x2 rappresenta l’ultimo esempio del nostro impegno costante nel migliorare l’esperienza di computing offrendo ai clienti la flessibilità necessaria per essere produttivi a casa, in ufficio e in viaggio.”

HP SlateBook x2 si aggiunge all’eccezionale HP ENVY x2 nella gamma di PC convertibili HP. Si unisce inoltre ad HP Slate nell’ambito dell’impegno di HP ad offrire accesso all’esperienza Google e a rendere disponibili più sistemi operativi.

Covertibilità vuol dire comodità

HP SlateBook x2 consente agli utenti di passare comodamente dall’intrattenimento al lavoro combinando la portabilità di un tablet con la produttività di un notebook in un dispositivo sottile e leggero che utilizza il famoso sistema operativo Android. Grazie al design avanzato delle cerniere e al sistema a doppia batteria (una batteria nella base e una nel tablet), gli utenti possono passare dalla modalità notebook alla modalità tablet e viceversa, anche quando sono in viaggio.

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage

Per assicurare agli utenti di non dover scegliere tra funzionalità e portabilità, HP SlateBook x2 installa Android Jelly Bean 4.2 e offre l’esperienza Google con servizi quali Google Now, Google Search, Gmail, YouTube, Google Drive e Google+ Hangouts per chat video a più persone, nonché accesso ad app e contenuto digitale tramite Google Play.

Lo schermo touchscreen FHD da 25,65 cm (10,1 pollici) di diagonale offre linee nitide, immagini definite e colore preciso, riducendo al contempo il riflesso. SlateBook x2 include inoltre eMMC di archiviazione fino a 32 GB e DTS Sound+ Solution per l’esecuzione di foto, musica e video.

L’esclusiva funzionalità di stampa HP consente agli utenti di stampare direttamente dalla maggior parte delle applicazioni.

Le suite HP

HP completa l’offerta dei nuovi PC con una suite di soluzioni e servizi esclusivi che offrono una vasta gamma di strumenti di supporto e risorse, semplici e di facile accesso, per consentire ai clienti di sfruttare totalmente tutte le funzionalità offerte. I clienti possono acquistare, in aggiunta alla garanzia standard sul prodotto, HP Care Pack per HP SlateBook x2, al fine di evitare costi di riparazione o sostituzione.