HP presenta le innovazioni per il data center del futuro

Nuovi sistemi IT e storage convergenti velocizzano il time-to-market, riducono i costi e semplificano la realizzazione di data center per un nuovo stile IT

HP ha annunciato l’introduzione di nuove offerte ConvergedSystem e Converged Storage che offrono alle aziende la velocità, l’agilità e l’economicità per realizzare data center di ultima generazione, in grado di favorire il successo delle aziende del futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli ambienti data center stanno raggiungendo il punto di saturazione: secondo Gartner nei prossimi cinque anni l’azienda media vedrà incrementare di oltre l’800% il volume dei propri dati. Le aziende hanno bisogno di poter gestire questa crescita esponenziale e introdurre al contempo nuove applicazioni, come quelle per i Big Data e gli analytics, attraverso il ricorso a modelli di distribuzione di tipo cloud e di infrastruttura virtuale. Attualmente l’innovazione aziendale è limitata dalle complessità di un IT obsoleto. Le aziende devono perciò perseguire l’ottimizzazione e la modernizzazione per offrire un nuovo stile di IT che acceleri la profittabilità, indirizzi l’innovazione e riduca i rischi di business, minimizzando al tempo stesso i costi complessivi.

HP sa cosa occorre al data center del futuro e sta eliminando le complessità dell’IT con innovazioni comprese nel proprio portafoglio HP ConvergedSystem: una linea di sistemi IT integrati specifici per i workload chiave, coma la virtualizzazione, i Big Data e i desktop gestiti in hosting. Le nuove soluzioni HP ConvergedSystem offrono un’esperienza completa dei sistemi permettendo ai clienti di passare dall’ordine all’operatività in soli 20 giorni per semplificare drasticamente l’IT. Con l’implementazione rapida, la gestione semplice e il supporto a livello di sistema, i dipartimenti IT possono spostare la propria attenzione dall’integrazione dei sistemi alla distribuzione di applicazioni in grado di supportare la competitività della propria azienda.

HP sta anche introducendo nuove soluzioni che offrono il modo più semplice e veloce per distribuire e gestire i dati. Tali soluzioni comprendono innovazioni nell’ambito di HP Converged Storage, finalizzate a recuperare la produttività in tempi record, a ridurre drasticamente il costo delle prestazioni delle applicazioni ottimizzate per la tecnologia flash al fine di ottenere un rapido ritorno di business, e a semplificare la mobilità delle applicazioni fra i cloud pubblici e privati, in modo da garantire i livelli di servizio.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold

“Le prossime generazioni di CIO e CTO saranno il fulcro della strategia di business delle aziende e le risorse sulle quali contare per indirizzare la crescita, accelerare l’innovazione e gestire il rischio”, ha affermato Bill Veghte, Executive Vice President e General Manager, Enterprise Group, HP. “Le soluzioni HP Converged System e HP Converged Storage permettono ai clienti di utilizzare la tecnologia per conseguire risultati di business che ne indirizzano il successo attraverso la creazione di un pool di risorse agile, che può essere implementato rapidamente, accelera il conseguimento dei risultati e trasforma il patrimonio più prezioso dell’azienda, ovvero i suoi dati, in informazioni utili per la competitività”.

Le soluzioni HP ConvergedSystem offrono il percorso più rapido, semplice ed economico ad un ambiente virtuale

Mentre si trasformano per diventare più agili, ridurre i costi e favorire maggiore innovazione, le aziende si orientano verso sistemi integrati in grado di ridurre ai minimi termini le risorse dedicate alla progettazione e al perfezionamento delle soluzioni. Le stime di IDC indicano che il mercato dei sistemi convergenti crescerà tre volte più rapidamente della spesa per le infrastrutture tradizionali.

HP ConvergedSystem è una nuova linea di soluzioni progettate pensando alle risorse e alle architetture del 21° secolo per un nuovo stile dell’IT. Realizzate impiegando i migliori prodotti server, storage, di rete, software e servizi HP Converged Infrastructure, le nuove soluzioni della linea HP ConvergedSystem offrono un’esperienza completa dei sistemi, preconfigurata.

HP ConvergedSystem for Virtualization permette ai clienti di scalare le capacità di calcolo per soddisfare le esigenze di business con sistemi di virtualizzazione pre-configurati e modulari, in grado di supportare dalle 50 alle 1.000 macchine virtuali, garantendo il doppio delle prestazioni e un prezzo contenuto, inferiore del 25% a quello delle offerte della concorrenza.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip

HP ConvergedSystem 300 for Vertica velocizza l’analisi dei Big Data, permettendo alle aziende di trasformare i dati in informazioni utili con prestazioni da 50 a 1.000 volte più rapide e con un costo per terabyte il 70% inferiore a quello dei tradizionali data warehouse.

HP ConvergedSystem 100 for Hosted Desktops, basato sui rinomati server HP Moonshot, offre un’esperienza desktop qualitativamente superiore rispetto alle tradizionali infrastrutture di desktop virtuali. Questo primo PC su chip per data center, offre prestazioni grafiche sei volte più veloci e un costo totale di proprietà il 44% inferiore.

Le soluzioni HP ConvergedSystem sono inoltre corredate da un modello di supporto unificato, fornito da HP Proactive Care, che offre ai clienti un unico punto di assistenza per tutti i componenti del sistema, incluso il software dei partner. HP offre anche consulenza nella pianificazione, progettazione e integrazione degli HP Converged System all’interno di soluzioni più ampie di tipo cloud, Big Data e virtualizzazione, mappando al tempo stesso i workload fisici e virtuali sui nuovi HP Converged System dei clienti.

HP ConvergedSystem fa leva sull’esperienza maturata da HP attraverso HP CloudSystem, il proprio sistema integrato per la realizzazione e la gestione di ambienti cloud, utilizzato da più di 1.000 clienti nel mondo. HP CloudSystem si è qualificato al vertice della classifica delle prime soluzioni di cloud privato stilata da Forrester Research.

Converged Storage semplifica la protezione, la conservazione e l’archiviazione per un nuovo stile dell’IT

HP Converged Storage modernizza e semplifica l’infrastruttura storage proponendo un approccio unico allo storage primario e alla protezione e conservazione dei dati. I miglioramenti apportati al portafoglio HP Converged Storage offrono livelli di prestazioni ed efficienza ineguagliati nel settore, permettendo alle aziende di accelerare il proprio passaggio a un nuovo stile dell’IT.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

HP StoreOnce Backup raggruppa soluzioni che permettono ai clienti di gestire in modo efficiente la crescita esponenziale dei dati, proteggendo più dati in meno tempo e riducendo contestualmente i rischi per l’azienda ed evitando la discontinuità del workflow, grazie a prestazioni nel backup quattro volte superiori e a processi di ripristino 10 volte più rapidi rispetto a quelli del concorrente più vicino.

HP StoreAll Archive permette alle aziende di estrarre informazioni utili contenute nei Big Data a partire da repository su vasta scala. Ciò grazie a strumenti di ricerca semplici e integrati che sono 100.000 volte più rapidi degli approcci tradizionali e a interfacce di storage a oggetti aperte che permettono alle applicazioni di storage su cloud di ultima generazione, sviluppate nel cloud, di essere distribuite in modo sicuro in azienda.

HP 3PAR StoreServ Storage è oggi più accessibile grazie a costi dimezzati e tempi di risposta inferiori, ideali per i clienti che hanno necessità di prestazioni elevate e di soluzioni di storage ottimizzate per la tecnologia flash. Inoltre, offre i più avanzati controlli sui livelli di qualità del servizio utili a coloro che potrebbero risentire negativamente della disomogeneità nei livelli di servizio durante l’implementazione della virtualizzazione e dell’IT-as-a-Service per le proprie applicazioni critiche.