HP presenta lo storage ad alte prestazioni e un nuovo programma per i partner nel segmento PMI

Le novità HP MSA, HP StoreEasy e il programma HP Simply StoreIT contribuiscono a migliorare la produttività di clienti e rivenditori con risorse limitate

HP ha confermato il proprio impegno nei confronti delle piccole e medie imprese (PMI) e degli enti della pubblica amministrazione, sostenendole nel massimizzare gli investimenti nello storage con novità che comprendono gli array a disco di fascia entry-level MSA di nuova generazione, ottimizzazioni alla gamma HP StoreEasy Storage e un nuovo programma rivolto ai partner di canale HP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Risorse IT limitate e la mancanza di competenze in ambito storage possono rendere difficile per le PMI implementare i sistemi necessari per supportare le applicazioni che richiedono prestazioni e disponibilità elevate.

Il nuovo sistema HP MSA 2040 Storage semplifica la gestione e migliora le prestazioni, garantendo velocità fino quattro volte superiore rispetto a quella delle soluzioni di storage su disco esterno della stessa fascia di prezzo.(1) Il portafoglio rinnovato HP StoreEasy Storage permette alle PMI di gestire e proteggere in maniera efficiente volumi crescenti di dati su file, senza necessità di competenze particolari.

Queste soluzioni sono disponibili nell’ambito del nuovo programma HP Simply StoreIT, che attraverso un’offerta di formazione, marketing e riconoscimenti permette ai partner di canale HP di rispondere rapidamente alle sfide poste dai clienti delle piccole e medie imprese e di perseguire nuove opportunità di business.

“La virtualizzazione e gli altri workload emergenti rischiano di far annegare le PMI nel mare della complessità che si cela dietro la crescita, piuttosto che supportarla”, ha affermato David Scott, Senior Vice President e General Manager, Storage Division, HP. “Il programma Simply StoreIT permette ai nostri partner di servire le piccole e medie imprese loro clienti che risentono delle ristrettezze di tempo, budget e risorse nel supportare un business in evoluzione, con una soluzione di storage che alleggerisca i loro problemi”.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

Investimenti delle PMI massimizzati con un array Fibre Channel di fascia entry-level ad alte prestazioni

I limiti in termini di staff e budget hanno spesso indotto le PMI a trovare un compromesso fra prestazioni ed economicità nella scelta di implementare soluzioni di storage condiviso per nuove applicazioni, come la virtualizzazione.

La nuova soluzione HP MSA 2040 Storage evita tale compromesso offrendo il miglior rapporto prezzo-prestazioni rispetto agli array Fibre Channel di prezzo comparabile. Primo array della sua classe ad offrire la connettività Fibre Channel a 16 gigabit (GB), il modello MSA 2040 è progettato per supportare una domanda crescente. Tale larghezza di banda, insieme al controller ad alte prestazioni e alle performance del disco solid-state (SSD) supporta carichi di lavoro crescenti e massimizza la spesa per operazione di input/output. Come risultato i clienti possono:

• ridurre l’ingombro del data center e i costi di alimentazione, supportando più macchine virtuali su un minor numero di unità hardware;

• proteggere gli investimenti esistenti e velocizzare l’implementazione con un’esclusiva funzione di aggiornamento dei dati in locale, che permette ai clienti dei sistemi MSA di precedente generazione di spostare semplicemente i dischi sul nuovo HP MSA 2040;

• massimizzare l’impiego delle risorse grazie a una semplice interfaccia di gestione che gli amministratori dei server già utilizzano per i server HP ProLiant e HP BladeSystem.

Per ottimizzare gli investimenti dei clienti nella soluzione HP MSA Storage, HP Technology Services propone un percorso ben collaudato per il consolidamento efficiente dello storage e offre un set completo di servizi di supporto avanzati.

Più efficienza, sicurezza e disponibilità dei file e delle applicazioni per le PMI

Grazie alla perfetta integrazione con l’infrastruttura Microsoft Windows, il portafoglio rinnovato HP StoreEasy Storage permette ai clienti di raccogliere, gestire e proteggere i dati non strutturati di migliaia di utenti simultanei. Inoltre, offre la disponibilità di file e applicazioni in modalità persistente. I nuovi miglioramenti alla gamma permettono ai clienti di:

Leggi anche:  Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering

• ridurre il tempo dedicato all’amministrazione semplificando la creazione di nuovi volumi e ottimizzando la capacità con un nuovo tool di provisioning;

• ridurre i costi e migliorare la pianificazione della capacità attraverso l’analisi delle condivisioni di file sui sistemi in locale o remoto e le previsioni di risparmio di spazio che la deduplicazione nativa di HP StoreEasy può offrire;

• garantire la disponibilità dei dati attraverso la gestione integrata degli snapshot per un rapido recupero dei file;

• incrementare la produttività con una nuova procedura guidata che velocizza la configurazione in cluster di HP StoreEasy 3830 Gateways;

• assicurare la protezione completa dei dati per HP StoreEasy 1000/5000 e gestire le esigenze di protezione dei dati su cloud con i componenti opzionali HP Data Protector e HP Autonomy LiveVault.

HP propone un programma end-to-end per i partner di canale che vendono a clienti di PMI

La novità apportata al programma HP Just Right IT – che copre le aree server, storage, networking e servizi – si chiama HP Simply StoreIT Program e offre guide sulle soluzioni e architetture di riferimento che permettono ai partner di canale HP e ai clienti delle PMI di accelerare la distribuzione della soluzione. Questi asset sulla soluzione puntano a risolvere le problematiche specifiche di alcune aree critiche, quali virtualizzazione, backup e protezione dei dati, Microsoft Exchange e Microsoft SQL Server e consolidamento dei file.

Il lancio del nuovo programma HP Simply StoreIT sarà coordinato con i partner di HP nell’ambito della distribuzione e include tool, risorse e riconoscimenti per supportare i partner di canale nella velocizzazione del time-to-revenue delle soluzioni di storage HP. Fra gli strumenti sono inclusi modelli per i preventivi e le configurazioni, materiali co-branded per la generazione di lead, materiale di formazione e documentazione per aumentare le opportunità di vendita.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

Il principale appuntamento per i clienti statunitensi di HP, HP Discover, avrà luogo a Las Vegas dall’11 al 13 giugno.