HP presenta nuove soluzioni di stampa per la digitalizzazione del lavoro e la riduzione dei costi

HP ha annunciato oggi le nuove stampanti HP Officejet Pro e HP LaserJet e le innovative soluzioni di gestione dei contenuti mirate a ridefinire il processo di stampa a livello aziendale e della Pubblica Amministrazione, garantendo la riduzione dei costi, l’aumento dell’efficienza e la possibilità di digitalizzare il lavoro

Questi straordinari passi avanti a livello di produttività e convenienza complessive dell’ufficio sono il risultato dell’estrema attenzione che HP riserva all’innovazione dei prodotti, unita a soluzioni intelligenti realizzate da Autonomy e a una notevole esperienza nel settore della progettazione inkjet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove offerte rappresentano il maggiore aggiornamento alle stampanti commerciali HP dell’ultimo decennio, con l’integrazione di tecnologie frutto della spinta all’innovazione che caratterizza da sempre l’azienda.

“Quello di cui i nostri clienti hanno bisogno è una tecnologia innovativa su misura per lo specifico flusso di lavoro, semplice ed efficace e in grado di agevolare il business”, ha dichiarato Robert Dinkelacker, Marketing Manager, LaserJet and Enterprise Solutions del gruppo HP nell’area EMEA. “HP assicura la stampa di documenti di elevata qualità a una velocità senza precedenti, con prestazioni eccellenti per un nuovo livello di efficienza all’interno dell’ufficio.”

HP Officejet Pro: massima velocità, qualità, affidabilità ed efficienza in termini di costi per le piccole e medie imprese

Le stampanti e i dispositivi multifunzione (MFP) serie HP Officejet Pro X offrono una velocità di stampa raddoppiata alla metà del costo di stampa rispetto alle stampanti laser a colori della loro classe. Questa nuova categoria di dispositivi è basata sulla tecnologia HP PageWide, la piattaforma inkjet di nuova generazione che definisce un nuovo standard per la stampa per i piccoli gruppi di lavoro. Consente inoltre di realizzare documenti di elevata qualità a una velocità di 70 pagine al minuto.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche

HP LaserJet e soluzioni basate su cloud per la digitalizzazione del lavoro e un accesso semplificato ai dati

La creazione di ingenti quantitativi di dati a livello aziendale e della Pubblica Amministrazione implica la necessità da parte dei clienti di semplificare al massimo le modalità di accesso e gestione di tali informazioni. Le stampanti HP LaserJet Enterprise flow MFP M525c e HP LaserJet Enterprise colour flow MFP M575c garantiscono l’elaborazione e la condivisione dei documenti e prestazioni estremamente elevate, avvicinandosi sempre di più a un ideale di mondo digitalizzato grazie a uno scanner a doppia testina di prima qualità, alla tecnologia HP EveryPage – che garantisce che le pagine vengano prelevate una alla volta – e a una modalità di inserimento dei dati che velocizza la transizione dall’ufficio tradizionale, basato sull’uso di documenti cartacei, a uno digitalizzato.

I dispositivi multifunzione HP flow possono essere integrati con soluzioni di gestione dei contenuti basate sul software di Autonomy, un’azienda acquisita da HP, sia on-site che attraverso il cloud. L’utilizzo combinato della tecnologia di stampa HP con le soluzioni Autonomy permette di accedere, organizzare e utilizzare al meglio le informazioni contenute in documenti, clip audio e video, messaggi e-mail e pagine Web.

HP Flow CM Professional offre una soluzione di gestione dei contenuti di fascia enterprise con funzionalità standard di protezione elevata, ideale anche per istituti bancari, studi legali e mercati azionari, ed è accessibile ovunque attraverso un browser standard. L’offerta basata sul cloud aumenta la collaborazione e la produttività garantendo una maggiore semplicità di acquisizione, indicizzazione, archiviazione, ricerca, recupero e stampa dei documenti attraverso un’interfaccia intuitiva, unica nel suo genere, progettata con la massima attenzione, per rispondere le esigenze dei clienti.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

“HP Flow CM Professional e i dispositivi multifunzione HP flow ci offrono un’opportunità per migliorare la produttività attraverso la collaborazione e la razionalizzazione dei processi, permettendoci di concentrare la nostra attenzione sui clienti e sul business in generale”, ha dichiarato Robert Dinkelacker, Marketing Manager, LaserJet and Enterprise Solutions del gruppo HP nell’area EMEA. “Riteniamo che queste soluzioni abbiano un impatto estremamente positivo sulle aziende, semplificando i processi di scansione dei documenti, oltre che quelli di ricerca all’interno del sistema di gestione dei documenti basato sul cloud e di stampa delle informazioni.”

HP Flow CM Enterprise è costituito da una serie di soluzioni ECM (Enterprise Content Management)  pensate per le grandi aziende, che garantiscono l’accesso immediato alle informazioni di importanza strategica e contribuiscono all’integrazione, alla semplificazione e all’automazione dei processi, nell’intento di ridurre i costi operativi, incrementare la produttività del personale e supportare le iniziative aziendali per la conformità.

Stampa aziendale per l’aumento della produttività

Le organizzazioni di tutte le dimensioni possono far fronte all’esigenza di incrementare la produttività riducendo al tempo stesso la complessità dell’ambiente di stampa.

Per le piccole e medie imprese che mirano ad aumentare l’efficienza dell’ufficio attraverso processi di stampa rapidi e avanzati, HP offre altre due serie di stampanti HP LaserJet Pro. HP sta inoltre presentando nuove soluzioni ottimizzate per i flussi di lavoro basati sui documenti, oltre alle stampanti della serie HP LaserJet Enterprise per la semplificazione della produttività all’interno delle organizzazioni aziendali. Per gli utenti mobili, HP garantisce una rinnovata facilità di accesso ai processi di stampa dalle applicazioni basate su cloud, integrando il supporto mailbox di Google Apps attraverso il software HP ePrint Enterprise.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

Per migliorare il flusso di lavoro tramite comunicazioni per i clienti mirate attraverso canali elettronici e di stampa, HP offre HP Exstream LiveSite Connector e HP Claims Correspondence 2.0. HP Exstream LiveSite Connector integra soluzioni realizzate da Autonomy e HP Exstream per offrire comunicazioni ai clienti mirate, uniformi e basate su analisi. HP Claims Correspondence 2.0 contribuisce invece a ridurre i tempi di elaborazione delle richieste di risarcimento, assicura un’elaborazione più rapida della corrispondenza e migliora la consapevolezza online dello stato delle richieste di risarcimento, associando il contenuto dei documenti a persone e processi.