HP presenta nuovi servizi di Information-security per aiutare le aziende a ridurre i rischi

HP ha annunciato nuovi servizi di consulenza per aiutare i clienti a prendere decisioni rapide e basate su dati relativamente alla gestione dei rischi di information-security nella propria azienda

I nuovi HP Security Metrics Services offrono un metodo e un framework con brevetto in corso di registrazione, volti a mettere in luce i potenziali effetti di un incidente di sicurezza sugli obiettivi di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP Security Metrics Services utilizza le fonti esistenti di dati sulla sicurezza aziendale, imposta parametri che forniscono agli stakeholder un chiaro allarme in caso di rischio per gli obiettivi di business e consente di determinare l’atteggiamento complessivo dell’azienda verso il rischio. Quando minacce o incidenti impattano gli obiettivi degli stakeholder, gli utenti possono identificare rapidamente la fonte di rischio e prendere decisioni tempestive per affrontare la minaccia.

Oggi gran parte delle aziende non è in grado di affrontare proattivamente i rischi di sicurezza prima che impattino il loro business. La causa risiede nella mancanza di visibilità sui dati chiave sulla sicurezza e di allarmi che possano aiutare le aziende a determinare il livello di potenziale rischio per il proprio business.

Leggi anche:  Data storage, effetto convergenza