HP presenta un nuovo storage entry-level per le PMI

Personal Data assicura a Bea Technologies continuità e sicurezza dei servizi con lo storage NetApp

L’azienda amplia del 50% le opportunità di vendita per il canale

HP ha annunciato nuovi sistemi storage che permettono ai partner di canale di offrire una tecnologia storage all’avanguardia nel settore ad un prezzo più accessibile, per spingere le vendite nel segmento entry-level.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti in questo segmento spesso si affidano a rivenditori IT locali per consigli sullo storage più adatto a soddisfare le loro necessità e talvolta ne richiedono anche l’implementazione e la gestione. Molte piccole e medie imprese (PMI) non dispongono delle risorse finanziarie e IT per implementare la giusta soluzione storage capace di garantire alti livelli di disponibilità dell’infrastruttura virtuale, la gestione dei dati in rapida crescita e la protezione delle informazioni aziendali critiche.

Realizzato sulla base della collaudata tecnologia HP MSA Storage, implementata oltre 400.000 volte nel mondo, il nuovo sistema HP MSA 1040 Storage offre prestazioni il 50% più elevate rispetto al suo predecessore, ad un prezzo di partenza inferiore del 25%. La nuova generazione MSA permette alle PMI di accedere ad uno storage condiviso resiliente, indispensabile, ad esempio, per progetti di virtualizzazione dei server. Inoltre, rappresenta il sistema di storage a doppio controller più economico fra quelli commercializzati in tutto il mondo dai principali vendor.

Storage senza preoccupazioni per le PMI

All’annuale evento Global Partner Conference di Las Vegas, HP ha anche presentato la famiglia HP StoreEasy Storage di ultima generazione e miglioramenti ai sistemi HP StoreOnce Backup. Questi aggiornamenti offrono alle PMI modalità scalabili e convenienti per archiviare, gestire e proteggere masse crescenti di dati, senza bisogno di particolari competenze IT.

Tutte queste soluzioni sono disponibili nell’ambito del programma HP Simply StoreIT, parte integrante del portafoglio HP Just Right IT, che raggruppa prodotti e soluzioni sviluppati appositamente per aiutare i partner a commercializzare, vendere, progettare e implementare soluzioni per le PMI. Queste offerte sono pensate per potenziare la capacità dei partner di canale HP di indirizzare le sfide che coinvolgono i clienti e di perseguire nuove opportunità di business.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni

Valore di storage ineguagliabile con una tecnologia SAN all’avanguardia

Le PMI con budget IT esigui sono spesso costrette a bilanciare gli attributi di prestazioni e scalabilità quando acquistano array di storage condiviso economici. Queste aziende necessitano dello storage condiviso per supportare iniziative IT di consolidamento, virtualizzazione e hosting applicativo per e-mail, database e applicazioni multimediali. Il nuovo sistema HP MSA 1040 Storage abbatte il prezzo di partenza della tecnologia di storage entry-level di HP giunta alla quarta generazione, offrendo ai clienti la capacità di:

• ridurre il footprint del data center e i costi di alimentazione grazie alla capacità di supportare più macchine virtuali con meno hardware;

• proteggere gli investimenti esistenti e velocizzare il ricambio della tecnologia storage con un’esclusiva funzione di upgrade “data-in-place”, che semplifica il passaggio dalla soluzione HP MSA P2000 G3 alla soluzione HP MSA 1040, oppure dalla piattaforma HP MSA 1040 alla piattaforma di punta HP MSA 2040;

• semplificare la gestione con un’interfaccia semplice il cui utilizzo risulta intuitivo per gli amministratori di server HP ProLiant e HP BladeSystem.

Con questo sistema di storage dal prezzo aggressivo, i partner di canale HP possono aumentare il loro mercato potenziale per lo storage entry-level di HP offrendo soluzioni chiavi in mano per un prezzo ben inferiore a 10.000 dollari.

Potenziamento della piattaforma HP Network Attached Storage (NAS)

I clienti PMI sono spesso costretti a scegliere fra lo storage dei file a basso costo offerto da vendor non sufficientemente esperti e sistemi proprietari che richiedono un eccessivo sforzo di gestione. HP StoreEasy Storage, la soluzione NAS entry-level all’avanguardia proposta da HP, offre agli utenti un miglior controllo sull’amministrazione, grazie al potenziamento di caratteristiche quali accesso ai file, sicurezza e prestazioni applicative realizzate sulla base del sistema operativo per lo storage di ultima generazione. I miglioramenti apportati al portafoglio HP permettono ai clienti di:

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware

• eliminare il bisogno di utilizzare più strumenti e interfacce grazie ad un’unica dashboard per il monitoraggio dell’utilizzo della capacità, delle prestazioni e dello stato del sistema;

• migliorare la produttività con uno strumento per il setup automatizzato che accelera la configurazione della rete e semplifica l’installazione, al fine di velocizzare l’implementazione e prevenire gli errori;

• migliorare le prestazioni con la gestione della banda per il protocollo SMB e con funzioni di Storage Quality of Service (QoS) per il bilanciamento del carico delle applicazioni Microsoft Hyper-V.

Riduzione del rischio e del TCO con la protezione dei dati scalabile

Nell’area del backup, recovery e archiviazione (BURA), HP è impegnato per rendere più economica per i clienti la protezione dei dati per periodi più lunghi. Il sistema HP StoreOnce 4500 Backup ora offre una scalabilità tre volte maggiore a parità di prezzo nella fascia entry-level. Questa maggiore scalabilità offre alle medie imprese una soluzione efficiente per ridurre il rischio con una protezione dei dati rafforzata anche attraverso la deduplicazione ad alte prestazioni. Grazie a questo cambiamento, i clienti possono compiere un investimento iniziale inferiore e al tempo stesso usufruire dell’opzione di espandere il sistema fino a un massimo di 124 TB di capacità utile, o di quasi 2,5 petabyte di dati di backup. Il sistema aggiornato ora supporterà qualsiasi mix di unità drive da 2 TB e 4 TB e un massimo di tre unità.

Supporto dei partner e delle PMI

Parte integrante del programma HP Just Right IT per le PMI, HP Simply StoreIT è stato ideato per aiutare le PMI a scegliere rapidamente le soluzioni di storage adatte al proprio business. Uno dei componenti chiave di questo programma, HP ServiceIT, raggruppa una serie completa di tecnologie e servizi di supporto nell’ambito di finanziamento, cloud e formazione che permettono ai partner di rendere operativo in tempi rapidi il progetto del cliente, migliorando al contempo le prestazioni e fornendo un percorso efficiente verso il consolidamento dello storage. Una volta che il cliente ha scelto la soluzione di storage più adeguata, HP e i suoi partner di canale autorizzati possono fornire l’installazione completa, unitamente al servizio HP Proactive Care, per garantire ai clienti il giusto livello di supporto della loro applicazione di business.

Leggi anche:  Nasce il primo data center green nel cuore della montagna

Prezzi e disponibilità

• HP MSA 1040 si prevede sarà disponibile nelle versioni 1 GbE iSCSI, 8 Gb Fibre Channel e 10 GbE iSCSI a partire dal 31 marzo, con configurazioni a doppio controller.

• Il nuovo HP StoreEasy Storage si prevede sarà disponibile dal 7 aprile.

• L’unità di espansione HP StoreOnce 4500 48TB si prevede sarà disponibile dal 31 marzo. Gli attuali clienti di HP StoreOnce 4500 potranno usufruire della nuova scalabilità con un aggiornamento gratuito del firmware e del software.

• Soluzioni di investimento flessibili offerte da HP Financial Services faciliteranno alle PMI l’acquisto del nuovo sistema HP MSA 1040 Storage.

• I servizi HP Installation e Proactive Care sono disponibili in tutto il mondo, con prezzi in base alla configurazione.

Il principale appuntamento per i clienti HP in Nord America, HP Discover, avrà luogo a Las Vegas, dal 10 al 12 giugno 2014.